Green Box: il cartone della pizza che aiuta a ridurre gli sprechi alimentari (VIDEO)

green box pizza cover

Il cartone della pizza diventa una scatola multiuso che ci aiuta a ridurre gli sprechi alimentari. L’idea alla base di Green Box è molto semplice: fare in modo di riutilizzare in modo facile e veloce il cartone della pizza come contenitore delle fette avanzate, così che rimangano intatte fino al momento in cui le consumeremo.

Spesso la pigrizia è cattiva consigliera e induce a gettare, anziché conservare, gli avanzi. Gettare via una prelibatezza come la pizza è un vero peccato, come comunque dovrebbe esserlo per qualsiasi altro alimento. Come fare? Green Box potrebbe essere una soluzione da imitare.

Se avanza qualche fetta di pizza, infatti, in poche mosse è possibile piegare Green Box su se stessa, in modo che si trasformi nel contenitore perfetto per il frigorifero, senza dover ricorrere a soluzioni usa-e-getta e ben poco amiche dell’ambiente, come la pellicola per alimenti e la carta stagnola.

Non finisce qui. Infatti potrete suddividere Green Box in vassoietti comodi per distribuire le fette di pizza da asporto da gustare in compagnia degli amici o della famiglia. Il motto di Green Box è Riduci, Ricicla, Riusa. Ripiegare la scatola permette di conservare la pizza in frigo con il minimo sforzo e a contatto con un materiale adatto per gli alimenti.

green boz pizza 1

green box pizza 2

green box pizza 3

green box pizza 4

Green Box è biodegradabile e riciclabile al 100%. Con il vantaggio del 3 in 1: cartone per trasportare la pizza mantenendola in caldo, vassoio da dividere in più parti e contenitore per la conservazione richiudibile e modellabile. Come funziona Green Box? Scopritelo in questo video.

Marta Albè

Fonte foto: greenboxny.com

Leggi anche:

Coop

Arrivano le ciliegie “Buone e Giuste” senza glifosato di Fior Fiore Coop

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook