“Glass is Life”: la prima campagna pubblicitaria per promuovere le virtù del vetro in tutto il mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il vetro, lo sappiamo da un bel po’, è il materiale ideale per conservare i cibi, perché sicuro, riciclabile al 100% e in grado di mantenere intatti profumi e sapori. Non a caso in Italia e in Europa è il materiale preferito in assoluto.

E per incoraggiare l’uso del vetro, promuovendo le sue virtuose caratteristiche, la O-I (Owens-Illinois Inc. – NYSE:OI), il più grande produttore mondiale di packaging in vetro, ha lanciato “Glass is Life™”, un’innovativa compagna di marketing, presentata simultaneamente in Europa, Nord America, America Latina e Asia Pacifico – che punta ad evidenziare le indiscusse qualità dei contenitori in vetro e la impareggiabile capacità nel creare marche di successo nel settore dei cibi e delle bevande.

Uno scenario che conferma ancora una volta la grande preferenza per questo materiale evergreen ed eco-sostenibile.

Alla campagna in favore del vetro hanno aderito delegati, brand manager, chef e ambientalisti, come Stefano Agostini, presidente e CEO di Sanpellegrino e Zefferino Monini, Ceo della Monini, che hanno incoraggiato le aziende a sceglierlo come involucro per il confezionamento dei loro prodotti.

Cline_Cousteau

Le approfondite ricerche condotte da O-I indicano che c’è un’alta richiesta di vetro da parte dei consumatori, tuttavia il mercato non riflette adeguatamente questo interesse. Il nostro obiettivo è di influire sulle decisioni di packaging dell’industria alimentare e delle bevande mostrando il potere del vetro – ha commentato Al Stroucken, presidente e CEO di O-I. – Come produttore leader del più puro e sostenibile packaging, O-I è animato dalla volontà di essere alla testa di un movimento che dimostri le caratteristiche uniche del vetro e faccia ritornare le marche all’uso del vetro”.

È chiaro che il vetro costruisce le marche ed è il preferito dai consumatori, ma con un crescente bombardamento di messaggi contradditori sul packaging, talvolta questa genuina preferenza è dimenticata. Noi sentiamo che è venuto il momento di riportare il vetro al centro dell’attenzione, consentendo alle persone, che hanno una passione per il vetro, di parlare – ha confermato José Lorente, presidente di O-I Europa .

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook