Captain Busta, la scimmia extraterrestre che vuole salvare la Terra dai rifiuti (#EUGreenWeek)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Captain Busta, una scimmia blu che viene dallo spazio dalla Federazione Intergalattica di Wastebuster (IWF) ha raggiunto il nostro Pianeta con una missione speciale: ridurre gli sprechi e aiutare la gente a salvarlo! Per questo è approdato alla Green Week 2014, la settimana verde della Commissione europea, in corso a Bruxelles.

L’IWF ha inviato il capitano qui da noi per aiutarci nella promozione della riduzione dei rifiuti. Per tre giorni, la creatura extraterrestra sarà accompagnata nella sua missione da quattro bambini di 10 anni delle scuole del Regno Unito.

Intervisteranno molto importanti personaggi per scoprire come stanno cercando di proteggere l’ambiente e salvare il pianeta. Il loro primo intervistato è stato Janez Potočnik, commissario europeo per l’Ambiente, che ha accettato di rispondere alle domande di questa squadra molto speciale.

“Sono così felice di incontrare e salutare tutti gli esseri umani alla Green Week, ma sono anche un po’ nervoso perché non ho mai collaborato con una squadra extra-terrestre prima d’ora”, ha detto il capitano Busta durante i preparativi per la sua visita.

La carismatica creatura ha cercato, quindi, di scoprire quali azioni vuole intraprendere l’Europa per proteggere l’ambiente e ridurre i rifiuti di plastica.

“I miei amici e io siamo entusiasti di aver avuto l’opportunità di incontrare il commissario Potočnik. La sua disponibilità a incontrarci è una testimonianza dell’impegno dei leader dell’umanità nella lotta contro i rifiuti. Certamente ha aiutato a capire i progressi compiuti per salvare il pianeta Terra” , ha detto il capitano dopo l’intervista.

140604 Photo Plastics Europe

L’IWF monitora i pianeti per la loro produzione di rifiuti e per la loro gestione efficiente delle risorse. E la Terra, indovinate un po’, è sulla lista dei pianeti a rischio.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Generation Awake 2014: a Bruxelles i vincitori del concorso europeo di riciclo creativo (#EUGreenWeek)

Rifiuti: verso un’economia circolare in Europa (#EUGreenWeek)

Biogas domestico: come produrre energia elettrica dai rifiuti organici con un robot

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook