TheCleaners: pulitori d’assalto in azione contro i rifiuti abbandonati

TheCleaners: pulitori d'assalto in azione contro i rifiuti abbandonati. Raccolti più di 89mila kg di rifiuti.

3042, 625, 1321, 584, 1130, 5823, 233… non sono una serie di numeri mistici né tanto meno numeri cabalistici dai potenti significati occulti…sono le quantità di rifiuti raccolti in chilogrammi (bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, lattine, sigarette, pile) dall’agosto 2009 dal gruppo dei pulitori! Se infatti anche voi siete come me e nel passare lungo una stradina vi indignate nel vedere rifiuti gettati a bordo strada e vi viene una rabbia tale che vorreste fare scomparire dalla faccia del pianeta chi ha gettato lì quelle cose dimostrando non solo menefreghismo delle regole di buona civiltà, ma anche e soprattutto menefreghismo ed irrispettosi ambientale…beh ora c’è qualcuno che fa’ per voi… perché non vi unite ai “TheCleaners“?!

Dalla loro nascita infatti hanno raccolto ben 89.322 kg di rifiuti abbandonati e proprio dalla voce dei fondatori è possibile ascoltare il loro manifesto chiaro: “The Cleaners è un gruppo nato ad agosto 2009 nei pressi di Ancona ed ha come obiettivo quello di ridurre i rifiuti sparsi in giro per il mondo“.

In realtà l’attività è iniziata molto prima infatti già prima i fondatori si cimentavano nella raccolta di spazzatura che trovavano in giro che poi veniva regolarmente mandata al riciclo.

La missione nasce da un amore forte, quello per la natura,… infatti rispettare la natura e il mondo significa rispettare noi stessi, assicurandoci cosi’ un presente e un futuro migliori.

Ma se a questo punto vi state ancora chiedendo cosa fanno la risposta è facilissima: agiscono!

Lo scopo è limitare quanto più possibile la quantità di rifiuti che vengono quotidianamente abbandonati in giro, per le strade, nei parcheggi, sul ciglio della strada, davanti alle case, sulla spiaggia nel modo più semplice possibile: raccogliendo ciò che troviamo a terra. Mettere in pratica le nostre intenzioni è molto semplice ed immediato!

Ma allora perché non partecipare? in fondo…”…basta semplicemente armarsi di buona volontà… il “natural born cleaner” si attiva sempre e dovunque, in tutte le attività che svolgiamo ogni giorno.

Non c’è nessun limite all’azione dei “The Cleaners”, lo si può essere in qualunque posto, in qualunque momento, a qualsiasi ora.

Per iscriversi basta inviare una email tramite la sezione contatti ed indicare nome e città di provenienza oppure per chi ha la pagina Facebook basta aggiungerci all’amicizia e contattarci con un messaggio, siamo Gruppo Thecleaners.

Allora pulitori del pianeta unitevi e creiamo la “rete” dei The Cleaners…che la forza sia con voi!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook