“Glass is Life”: la prima campagna pubblicitaria per promuovere le virtù del vetro in tutto il mondo

er incoraggiare l’uso del vetro, promuovendo le sue virtuose caratteristiche, la O-I (Owens-Illinois Inc. – NYSE:OI), il più grande produttore mondiale di packaging in vetro, ha lanciato “Glass is Life™”, un’innovativa compagna di marketing, presentata simultaneamente in Europa, Nord America, America Latina e Asia Pacifico - che punta ad evidenziare le indiscusse qualità dei contenitori in vetro e la impareggiabile capacità nel creare marche di successo nel settore dei cibi e delle bevande.

Il vetro, lo sappiamo da un bel po’, è il materiale ideale per conservare i cibi, perché sicuro, riciclabile al 100% e in grado di mantenere intatti profumi e sapori. Non a caso in Italia e in Europa è il materiale preferito in assoluto.

E per incoraggiare l’uso del vetro, promuovendo le sue virtuose caratteristiche, la O-I (Owens-Illinois Inc. – NYSE:OI), il più grande produttore mondiale di packaging in vetro, ha lanciato “Glass is Life™”, un’innovativa compagna di marketing, presentata simultaneamente in Europa, Nord America, America Latina e Asia Pacifico – che punta ad evidenziare le indiscusse qualità dei contenitori in vetro e la impareggiabile capacità nel creare marche di successo nel settore dei cibi e delle bevande.

Uno scenario che conferma ancora una volta la grande preferenza per questo materiale evergreen ed eco-sostenibile.

Alla campagna in favore del vetro hanno aderito delegati, brand manager, chef e ambientalisti, come Stefano Agostini, presidente e CEO di Sanpellegrino e Zefferino Monini, Ceo della Monini, che hanno incoraggiato le aziende a sceglierlo come involucro per il confezionamento dei loro prodotti.

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Le approfondite ricerche condotte da O-I indicano che c’è un’alta richiesta di vetro da parte dei consumatori, tuttavia il mercato non riflette adeguatamente questo interesse. Il nostro obiettivo è di influire sulle decisioni di packaging dell’industria alimentare e delle bevande mostrando il potere del vetro – ha commentato Al Stroucken, presidente e CEO di O-I. – Come produttore leader del più puro e sostenibile packaging, O-I è animato dalla volontà di essere alla testa di un movimento che dimostri le caratteristiche uniche del vetro e faccia ritornare le marche all’uso del vetro”.

È chiaro che il vetro costruisce le marche ed è il preferito dai consumatori, ma con un crescente bombardamento di messaggi contradditori sul packaging, talvolta questa genuina preferenza è dimenticata. Noi sentiamo che è venuto il momento di riportare il vetro al centro dell’attenzione, consentendo alle persone, che hanno una passione per il vetro, di parlare – ha confermato José Lorente, presidente di O-I Europa .

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