glass_is_life

Il vetro, lo sappiamo da un bel po’, è il materiale ideale per conservare i cibi, perché sicuro, riciclabile al 100% e in grado di mantenere intatti profumi e sapori. Non a caso in Italia e in Europa è il materiale preferito in assoluto.

E per incoraggiare l’uso del vetro, promuovendo le sue virtuose caratteristiche, la O-I (Owens-Illinois Inc. – NYSE:OI), il più grande produttore mondiale di packaging in vetro, ha lanciato “Glass is Life™”, un’innovativa compagna di marketing, presentata simultaneamente in Europa, Nord America, America Latina e Asia Pacifico - che punta ad evidenziare le indiscusse qualità dei contenitori in vetro e la impareggiabile capacità nel creare marche di successo nel settore dei cibi e delle bevande.

Uno scenario che conferma ancora una volta la grande preferenza per questo materiale evergreen ed eco-sostenibile.

Alla campagna in favore del vetro hanno aderito delegati, brand manager, chef e ambientalisti, come Stefano Agostini, presidente e CEO di Sanpellegrino e Zefferino Monini, Ceo della Monini, che hanno incoraggiato le aziende a sceglierlo come involucro per il confezionamento dei loro prodotti.

Cline_Cousteau

Le approfondite ricerche condotte da O-I indicano che c’è un’alta richiesta di vetro da parte dei consumatori, tuttavia il mercato non riflette adeguatamente questo interesse. Il nostro obiettivo è di influire sulle decisioni di packaging dell’industria alimentare e delle bevande mostrando il potere del vetro – ha commentato Al Stroucken, presidente e CEO di O-I. - Come produttore leader del più puro e sostenibile packaging, O-I è animato dalla volontà di essere alla testa di un movimento che dimostri le caratteristiche uniche del vetro e faccia ritornare le marche all’uso del vetro”.

È chiaro che il vetro costruisce le marche ed è il preferito dai consumatori, ma con un crescente bombardamento di messaggi contradditori sul packaging, talvolta questa genuina preferenza è dimenticata. Noi sentiamo che è venuto il momento di riportare il vetro al centro dell’attenzione, consentendo alle persone, che hanno una passione per il vetro, di parlare – ha confermato José Lorente, presidente di O-I Europa .

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram