cervobusta

Sappiamo tutti, in astratto, che gettando la spazzatura a terra commettiamo un grave errore. Uno scorretto smaltimento della nostra immondizia, infatti, può avere un impatto negativo sia sulla flora che sulla fauna selvatica. Per capirlo basta guardare la foto scattata dal vicesceriffo di Monroe County, contea situata nello stato americano della Florida, che ha individuato un cervo in serie difficoltà con la testa infilata in un sacchetto di patatine Doritos.

Incuriosito sicuramente dall'odore e, magari, da qualche briciola, l'esemplare di Odocoileus virginianus clavium, conosciuto come Key deer e specie in via di estinzione, ha introdotto la testa nell'imballaggio, rimanendo intrappolato. Proprio come accade per la plastica con gli animali marini, nell'immagine fornita dallo Sheriff's Office di Monroe County emerge in maniera lampante il risultato ottenuto da chi ha stupidamente lasciato i suoi rifiuti abbandonati in natura.

Per fortuna questa storia è a lieto fine. A liberare l'animale in difficoltà è stato il vice sceriffo Joshua Gordon, che lo ha incontrato nelle isole Florida Keys. L'uomo ha rimosso il sacchetto dalla testa del mammifero in via di estinzione senza incontrare alcuna sua resistenza.

"I Key deer sono una sottospecie più piccola dei cervi della Virginia a coda bianca e sono in pericolo. L'US Fish and Wildlife Servces dice che sono minacciati dallo sviluppo, dalla perdita di habitat e dagli uragani", spiega il portavoce dello Sheriff Office, Becky Herrin, invitando i visitatori a smaltire correttamente i rifiuti per proteggere gli animali da eventuali pericoli. E la regola vale anche a casa nostra, dove la stessa sorte potrebbe toccare anche agli animali che popolano le nostre città.

Roberta Ragni

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram