labrador

Si chiama Tubby il simpatico cane del Galles che ha stabilito un vero e proprio record raccogliendo oltre 25.000 bottigliette di plastica in sei anni, con la complicità della sua padrona Sandra Gilmore. Ciò gli è valso l'ingresso nel Guinness dei Primati.

Come fa? Il suo sistema è semplicissimo: una volta identificata la bottiglia di plastica, l'accartoccia con i denti la consegna alla sua proprietaria, che ricicla il vuoto. Craig Glenday, patron del libro in cui tutti vorrebbero entrare, ha detto: "abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell'informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosità del mondo. Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli il giusto riconoscimento. Questa è una storia che sicuramente insegnerà e sarà fonte di ispirazione per gli adulti e i bambini".

È questa la notizia che tutti i media stanno riportando in queste ore. Peccato che la storia risalga al 2010 e che sia stata usata per una evidente operazione di marketing, con l'obiettivo di dare ampia visibilità al blog corporate dell'acqua San Pellegrino "In a Bottle", "il primo waterzine italiano, un vero e proprio magazine online sul mondo e i valori dell'acqua minerale", si legge nella sua descrizione.

Tubby-recycling-dog2

È proprio sulle sue pagine, infatti, che è stata "riesumata" la news, vecchia di 3 anni, rilanciata da un comunicato stampa diffuso a tutte le redazioni che lo stanno riportando (e linkando) come fonte.

Chissà cosa penserebbe il cane riciclatore. Chissà se Tubby, vero e proprio paladino dell'ambiente, sia contento di prestare inconsapevolmente il suo bel musino per la multinazionale dell'acqua minerale...

Roberta Ragni

LEGGi anche:

- Bottle Life: il documentario che svela il business dell'acqua della Nestlè

- Norman, il gatto ambientalista (video)

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram