L’incredibile eruzione del vulcano a contatto con la spazzatura (video)

Girato sul vulcano africano Erta Ale, a nord-est dell'Etiopia, dal video si può vedere la violenza con cui il cratere reagisce, sollevando una significativa fonte di calore e di magma che rompe addirittura la superficie della roccia circostante. Tale reazione è dovuta al fatto che molta parte della spazzatura gettata era di origine organica.

Il vulcano come inceneritore naturale. Cosa succede, infatti, se un sacco pieno di spazzatura viene gettato in un lago di lava vivo? Il video del particolare esperimento che mostra l’impressionante reazione dell’immondizia a contatto col magma, sta facendo il giro del web.

Girato sul vulcano africano Erta Ale, a nord-est dell’Etiopia, dal video si può vedere la violenza con cui il cratere reagisce, sollevando una significativa fonte di calore e di magma che rompe addirittura la superficie della roccia circostante. Tale reazione è dovuta al fatto che molta parte della spazzatura gettata era di origine organica.

E, proprio come se si trattasse di un inceneritore naturale, questa materia organica viene letteralmente digerita dalla violenza del vulcano con una furia pirotecnica spettacolare.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook