L’incredibile eruzione del vulcano a contatto con la spazzatura (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il vulcano come inceneritore naturale. Cosa succede, infatti, se un sacco pieno di spazzatura viene gettato in un lago di lava vivo? Il video del particolare esperimento che mostra l’impressionante reazione dell’immondizia a contatto col magma, sta facendo il giro del web.

Girato sul vulcano africano Erta Ale, a nord-est dell’Etiopia, dal video si può vedere la violenza con cui il cratere reagisce, sollevando una significativa fonte di calore e di magma che rompe addirittura la superficie della roccia circostante. Tale reazione è dovuta al fatto che molta parte della spazzatura gettata era di origine organica.

E, proprio come se si trattasse di un inceneritore naturale, questa materia organica viene letteralmente digerita dalla violenza del vulcano con una furia pirotecnica spettacolare.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook