Fotografa ogni giorno la stessa quercia: ecco la straordinaria trasformazione dell’albero (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da due mesi circa fotografa ogni giorno una quercia, utilizzando la stessa inquadratura. Luca immortala la Natura che cambia nelle forme e nei colori. Il risultato è un bellissimo progetto fotografico, La Grande Cerqua.

Guardare con occhi diversi, ogni giorno, lo stesso soggetto per imparare a non abituarsi, ad osservare le più piccole sfumature che la vita ci offre. È così che Luca Galluzzi – fotografo per passione – descrive il suo progetto.

Dopo aver cambiato lavoro per raggiungere il quale doveva fare un’ora di strada in macchina, oggi Luca lavora a 2 km da casa, tragitto che percorre ogni giorno a piedi. E durante il suo cammino mattutino, si imbatte in una quercia.

“Un problema sentimentale è sopraggiunto ed avevo bisogno di ricrearmi un’ancora di salvezza. Quella quercia che incontro tutti i giorni per strada lo è stata. Il mio appuntamento fisso tutte le mattine” ci racconta.

LEGGI anche: IL RICAMO DELLE CHIOME DEGLI ALBERI IN MALESIA: LE SPETTACOLARI IMMAGINI

Non si tratta di un progetto a scopo di lucro ma secondo il fotografo ha il solo scopo di mostrare che la vita degli alberi è molto più movimentata di quello che sembra.quercia2

LEGGI anche: QUANDO GLI ALBERI DIVENTANO LUOGHI SACRI: LA QUERCIA-CAPPELLA DI ALLOUVILLE

“Quello che mi spinge ad andare avanti con questo progetto, non è solo per me ma mostrare a tutti che anche una semplice pianta ha una vita sua e tutti giorni ha dei colori delle sfumature diverse, anche se in un contesto urbano. E mi piace poter dare questa possibilità a chi vive in città o a chi non è così fortunato come me, di poter andare al lavoro a piedi”.

LEGGI anche: ALBERI RICURVI E STRAORDINARIE FORESTE DANZANTI NEL MONDO (FOTO)

quercia1

La Natura cambia ogni giorno regalandoci gratuitamente scorci inaspettati, ogni giorno diversi, carichi di vita e di colori. Ma spesso non ce ne accorgiamo neanche, accecati dalla fretta, dalla distrazione e dalla routine.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook