#NatureIsSpeking: il tributo a Madre Natura degli attori di Hollywood

La Natura chiama…e gli attori di Hollywood rispondono con i loro video di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Alcuni degli attori più famosi del mondo hanno deciso di aderire alla nuova campagna di Conservation International e di fare così il proprio debutto all’edizione di quest’anno dell’XSW Eco festival di Austin.

Conservation International presenta il progetto Nature Is Speaking (che potrete seguire sui social con questo hashtag: #NatureIsSpeaking). Ogni attore presta la propria voce ad un elemento della matura. Madre Natura è Julia Roberts, mentre Harrison Ford è l’oceano. Ecco poi Kevin Spacey, la foresta pluviale.

Non mancano poi Edward Norton, che rappresenta il suolo, Penelope Cruz per l’acqua e Robert Redford per le sequoie. Mancano ancora i video, e i personaggi, che con i rispettivi video rappresenteranno i fiori e la barriera corallina, uno tra gli ecosistemi più minacciate del nostro Pianeta a causa dell’inquinamento e delle attività industriali.

La Natura non ha bisogno dell’uomo, mentre l’uomo ha bisogno della Natura. Ecco la frase-manifesto di questa iniziativa, che vede gli esseri umani come parte della Natura e la Natura stessa come indipendente dall’umanità per proseguire la propria esistenza. Sarà però l’umanità a determinare il futuro di se stessa. In ogni caso la Natura si evolverà e muterà, ma l’uomo riuscirà a salvarsi da se stesso?

tributo madre natura

Ecco i video degli attori di Hollywood dedicati a Madre Natura. Per riflettere.

Julia Roberts – Mother Nature

Harrison Ford – The Ocean

Robert Redford – The Redwood

Edward Norton – The Soil

Kevin Spacey – The Rainforest

Penelope Cruz – Water

Marta Albè

Fonte foto: natureisspeaking.org

Leggi anche:

Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Cosmoprof 2020

Scarica la guida sulla clean beauty, il futuro della cosmesi è green

Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook