@James Crombie/Twitter

L’ipnotica foto degli storni che formano un gigantesco uccello in volo sul lago Lough Ennell

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli storni sono noti per le loro coreografiche “esibizioni” in volo. A volte riescono a dar vita a disegni geometrici davvero ipnotici. Un paio di giorni fa un fotografo irlandese è riuscito a immortalare uno stormo di storni che ha dell’incredibile, talmente bella da essere finita in prima pagina sul quotidiano The Irish Times.

Per riuscire ad ottenere lo scatto perfetto, però, per James Crombie – specializzato in foto sportive – ci sono voluti diversi mesi, ma ne è valsa la pena visto che ha realizzato uno scatto che ritrae migliaia di storni mentre assumono la forma di un gigantesco uccello in volo. (Leggi anche: Il mormorio degli uccelli musicato in un video che vi porterà per 5 minuti in un vero paradiso di pace)

La spettacolare foto è stata scattata martedì sera nei pressi del lago Lough Ennell, nella contea di Westmeath, in Irlanda.

“Lo scorso anno il mio amico Colin Hogg, che vive vicino al lago, mi ha detto che gli storni avrebbero dato vita ad una coreografia fantastica” – spiega Crombie, che proprio la scorsa settimana si è aggiudicato il Press Photographer of the Year Awards 2021. “Nidificano tra le canne intorno al lago e spostano ogni quattro o cinque giorni, all’orario del tramonto, e quando si muovono creano delle forme.”

Il fotografo irlandese si è recato nei pressi del lago Lough Ennell circa 50 volte nelle ultime settimane.

“Di solito sono un fotografo sportivo, quindi per un po’ di tempo ho pensato ad altre cose. Avevo un’immagine nella mia testa. Così, ho continuato a tornare in quel posto per ottenere lo scatto che avevo nella mia testa.” racconta James Crombie.

Finalmente, lo scorso martedì pomeriggio, intorno alle 18.00, Crombie ha messo a fuoco la sua Canon EOS-1D X Mark III e ha ottenuto lo scatto che tanto desiderava. Insomma, la sua pazienza e la sua determinazione lo hanno premiato. La foto e il filmato del gigantesco uccello in volo creato dagli storni è rimbalzata sui social, ottenendo un grande successo tra gli utenti.

 

Fonte: The Irish Times/Twitter/YouTube

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook