L’iceberg che emerge dalle profondita’ dell’acqua. Un video cattura lo spettacolo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un‘iceberg immortalato mentre inverte la sua posizione, mostrando il suo lato “sommerso” che emerge dalle acque. Un fenomeno comune nei ghiacciai antartici che durante il loro ciclo di vita tendono a “girarsi” sotto l’effetto del sole che influisce sulla loro parte emersa.

Ma non così semplice da fissare. C’è riuscito un turista durante un viaggio in barca sul Glacier National Park in Argentina che è riuscito a “cogliere l’attimo”.

Si tratta di momenti in cui la natura si mostra in tutto il suo splendore. Scene di rara bellezza che grazie alla tecnologia possono essere diffuse nella speranza che possano sensibilizzare sulla meravigliosa fragilità del Pianeta in cui viviamo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook