Fernando Famiani/Facebook

Etna, lo spettacolo notturno delle esplosioni di lava

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo le esplosioni degli scorsi giorni, l’Etna continua a dare spettacolo con le sue incredibili eruzioni, questa volta di notte.

Intorno alla  mezzanotte di ieri, dal cratere di Sud-Est si sono attivate alcune bocche in direzione della “bocca della sella”, dando origine a colate di lava che si sono via via intensificate fino a provocare getti alti fino a mille metri.

Eruzione Etna

©GreenMe

“Poco dopo ha avuto inizio un trabocco lavico dalla “bocca della sella” alimentando un flusso lavico diretto verso sud-ovest. Una colonna eruttiva si è alzata diversi chilometri sopra la cima dell’Etna”, si legge sulla pagina Facebook di Ingv vulcani.

L’attività del vulcano è andata poi esaurendosi intorno all’una di notte, per poi cessare del tutto, dopo aver regalato un’esibizione sublime, allo stesso tempo spaventosa e magnifica.

Fonte di riferimento: INVG/Fernando Famiani-Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook