©Marcella Giulia Pace/Facebook

Etna e Luna piena in una foto indimenticabile: lo scatto perfetto fa il giro del web

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Era il 28 agosto 2018, era quasi luna piena e l’Etna era in piena eruzione. Lo scatto perfetto di Marcella Giulia Pace pubblicato ieri 4 dicembre fa il giro del web. Meraviglioso spettacolo che, dopo più di due anni, fa ancora emozionare.

Il 25 agosto 2018 l’Etna inizia ad eruttare: tra paura e ammirazione, i filmati e le foto riempiono social e mezzi di comunicazione. Il fenomeno va avanti per qualche giorno e le immagini si moltiplicano.

Marcella Giulia Pace, l’astrofotografa pluripremiata che ha immortalato la luna dai mille colori e la spiaggia di Montalbano al solstizio d’estate, coglie però un momento indimenticabile: cenere e lapilli competono con la luna quasi piena sul profilo del vulcano nel rischiarare la notte.

Due giorni prima il nostro satellite era effettivamente in fase di piena, che i nativi americani chiamano Luna dello Storione forse perché il pesce, presente nei Grandi Laghi ed anche in altri grossi bacini, era più facile da catturare in questo periodo. Ma il 28 questa piccola differenza di luminosità non è così evidente e nulla toglie alla bellezza.

E non fa niente che sono passati due anni e mezzo, che l’Etna ha eruttato altre volte nel frattempo, l’immagine è ancora emozionante e non può lasciare indifferenti.

Potenza e meraviglia della Natura.

Fonte: Marcella Giulia Pace/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

MSC

Pesca sostenibile: perché è così importante per tutti noi e per il nostro Pianeta

Germinal Bio

5 colazioni sane per rendere gustosi i tuoi fiocchi d’avena

eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook