Ecomondo 2012: la mascotte di quest’annoil Tordo Americano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mancano pochi giorni all’apertura di uno degli appuntamenti più importanti per tutta la green economy italiana. Ecomondo 2012, la fiera riminese dedicata al sistema ambiente sta per aprire i battenti (dal 7 al 10 novembre) e ha scelto il Tordo Americano come sua mascotte.

È dal 2006 ormai che la fiera di Rimini dedica a una specie animale in via d’estinzione la rispettiva edizione per portarla all’attenzione del pubblico e sensibilizzare le persone attraverso i disegni di Luciano Morselli, Responsabile Scientifico di Ecomondo e apprezzato artista.

Quest’anno il soggetto di Morselli è, appunto, il tordo americano che verrà riprodotto in scala e realizzato in ecoallene, il materiale frutto del riciclo degli imballaggi di Tetra Pak, per essere distrubuito ai visistatori.

tordook

Come spiegano in una nota gli organizzatori, “l’opera del Prof. Morselli è dedicata a Rachel Carson, autrice del libro Primavera Silenziosa (Silent Spring), 50 anni fa, che ebbe enorme successo negli Stati Uniti, lanciando il movimento ambientalista ed incitando gli USA ad un cambiamento della politica nazionale sui pesticidi“.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook