Colibrì incinta costruisce un nido con il tetto per prendersi cura dei suoi futuri piccoli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La natura e gli animali ci regalano sempre splendide emozioni. Una fotografa in Paraguay è riuscita a catturare un momento magico, quello in cui una femmina di colibrì incinta ha costruito una piccola casa per i suoi futuri piccoli: un nido con il tetto!

Il colibrì è l’uccello più piccolo del mondo e conta 334 specie, nel suo minuscolo corpo di poco meno di 300 grammi ci sono una miriade di colori, per questo viene considerato come uno dei volatili più affascinanti del mondo.

Secondo i popoli americani il colibrì era la reincarnazione degli guerrieri vista l’aggressività e la rapidità nel volare da una parte all’altra. Vi avevamo già parlato della leggenda maya del colibrì, secondo cui le piume venivano considerate magiche e gli stessi uccelli erano creature sacre che possedevano poteri di guarigione.

Ma in questi scatti, ciò che traspare è l’amore di una mamma che pensa ai suoi piccoli. La fotografa e guida naturalistica Bianca Caroline Soares ha catturato un bellissimo momento nelle foreste del Paraguay. Questo colibrì incinta ha costruito un nido piuttosto speciale perché la futura mamma ha pensato anche al tetto per evitare che pioggia, sole o predatori possano disturbare la crescita dei piccoli.

Le immagini pubblicate su Instagram dalla fotografa hanno fatto il giro del mondo suscitando tanta tenerezza. L’account di Bianca Caroline Soares è pieno di nidi, ma questo con il tetto è sicuramente il più geniale. Un ottimo posto per formare una splendida famiglia!

Fonte:Bianca Caroline Soares/Monumento Científico Moisés Bertoni

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook