Il primo ospedale per alberi del mondo ha appena aperto in India

Anche gli alberi hanno una loro clinica, il Pushpa Tree and Plant Hospital nella città di Amritsar in India.

Anche gli alberi hanno un loro ospedale: il Pushpa Tree and Plant Hospital nella città di Amritsar in India. I fondatori Rohit Mehra e Pallavi hanno un intento ben preciso: curare, conservare e piantare più alberi possibile.

Le persone del luogo possono segnalare alla clinica le piante non sane o difficili da accudire. Il team di esperti è composto da 10-12 botanici e scienziati della Punjab Agricultural University e della Guru Nanak Dev University. La squadra, supportata da diversi appassionati con il pollice verde, studia le cause delle malattie delle piante e le possibili soluzioni per farle tornare in salute.

L’associazione è fornita persino di una sorta di “ambulanza” in grado di intervenire direttamente in loco. I cittadini possono segnalare un albero malato tramite whatsapp, corredando il messaggio delle foto che mostrano le condizioni dell’albero.

La fondatrice Pallavi, ha dichiarato a Reuters:

Chiediamo alle persone di piantare sempre più alberi e di non tagliarli. Se succede loro qualcosa, chiamaci. Se non sono in grado di curare piante e alberi, lo faremo noi. La nostra ambulanza arriverà e fornirà un trattamento adeguato agli alberi e alle piante.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook