A Castellaneta Marina il Comune regala alberi di pino d’Aleppo ai cittadini per ripristinare la foresta urbana danneggiata dal maltempo

Pini d’Aleppo da piantare nel proprio giardino e contribuire così alla riforestazione di una delle perle della costa tarantina violentata dal maltempo che si è abbattuto nella zona lo scorso luglio. Il Comune di Castellaneta Marina regalerà il prossimo 21 novembre alberi ai cittadini per ripristinare la foresta urbana gravemente danneggiata dal downburst dello scorso luglio.

L’appuntamento con “Ti regalo un albero”, iniziativa voluta dal Comune, dall’Arif Puglia e dall’Agenzia forestale regionale, è per giovedì prossimo –  in occasione della Giornata Nazionale degli alberi – nella piazza centrale di Castellaneta Marina a partire dalle ore 16:00. L’obiettivo quello di creare un senso civico a vantaggio dell’ambiente e del paesaggio, coinvolgendo gli abitanti nell’opera di riforestazione e ripristino di una delle pinete più belle d’Italia.

«Con “Ti regalo un albero” vogliamo coinvolgere direttamente i proprietari di ville di Castellaneta Marina, rendendoli protagonisti e allo stesso tempo responsabili della ripartenza e riforestazione della nostra Marina – ha affermato l’assessore all’ambiente e a Castellaneta Marina Giuseppe Angelillo. Siamo impegnati su più fronti per far tornare più bella di prima la perla della costa tarantina, piegata dai fenomeni atmosferici di questa estate, ma non spezzata. In cantiere abbiamo opere pubbliche e nuovi servizi, senza dimenticare la salvaguarda e tutela del bosco pineto, patrimonio inestimabile che rappresenta l’anima e l’unicità di Castellaneta Marina”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook