Lago Michigan ghiacciato, è uno spettacolo! Le suggestive immagini da Chicago

In molti l'hanno paragonata a una scena del film The Day After Tomorrow. Il Lago Michigan, investito da un'ondata di gelo artico, è uno dei luoghi più fotografati al mondo in questo momento

In molti l’hanno paragonata a una scena del film The Day After Tomorrow. Il Lago Michigan, investito da un’ondata di gelo artico, è uno dei luoghi più fotografati al mondo in questo momento.

Lì in questi giorni le temperature sono scese al di sotto di -40 ° C rendendo alcune zone degli Usa addirittura più fredde dei Poli. A Chicago, la temperatura media si aggira intorno a -17 ° C, temperature mai viste in 150 anni.

Disagi a parte, gli scorci regalati da ghiaccio e neve sono mozzafiato. Il Lago Michigan completamente ghiacciato è surreale.

In alcuni momenti della giornata, una strana nebbia risale dalla sua superficie. Questa sorta di vapore si crea quando la temperatura dell’acqua è superiore a quella dell’aria. Uno spettacolo nello spettacolo.

Sono stati oltre 2700 i voli cancellati in tutti gli Stati Uniti in questi giorni ma uno dei viaggiatori che è riuscito a prendere l’aereo verso l’aeroporto internazionale O’Hare di Chicago, ha scattato questa foto dall’alto:

Il lago Michigan è uno dei più grandi di tutti gli Usa. È uno dei cinque Grandi Laghi dell’America del Nord ed l’unico a essere interamente compreso nel territorio degli Stati Uniti. Un vero e proprio simbolo per la città di Chicago ma anche per le altre, che vi si affacciano: Evanston, Gary, Holland, Muskegon e Milwaukee,

Alcune delle immagini scattate a Chicago in questi giorni:

lago michigan ghiacciato 1
lago michigan ghiacciato 2
lago michigan ghiacciato 4

Ecco i tweet più spettacolari del Lago Michigan ghiacciato

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook