zebra_al_bioparco

Fiocco azzurro al Bioparco di Roma che da venerdì scorso ospita un nuovo abitante: un cucciolo maschio di zebra di Grant, nato dall'unione di mamma Wendy e papà Chucky, entrambi provenienti da uno zoo olandese.

Il parto è avvenuto venerdì 9 luglio nelle prime ore della mattina – racconta il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli in un comunicato - poche ore dopo il cucciolo era già in piedi. Pesa circa 30 chili e sta bene, accudito dalla mamma che non lo perde mai di vista”.

E in effetti i cuccioli di zebra appena subito dopo il parto sono già in grado di correre e, come si può vedere dalle foto che ritraggono il felice momento, a differenza degli adulti nascono a righe bianche e marroni per poi cambiare muta con il tempo e assumere il classico colorito nero e bianco che favorisce la mimetizzazione nel branco, fondamentale per confondere i potenziali predatori.

La zebra, infatti, è un animale sociale che vive in mandrie di circa dieci individui (maschio, femmine e giovani) o originario delle savane dell'Africa.

Ed è proprio nel recinto misto del Bioparco che ricrea la Savana, circondato da struzzi ed antilopi , che vive adesso il neo cucciolo romano il quale però non ha ancora un nome. Saranno infatti direttamente i bambini a sceglierlo inviando le proposte all'indirizzo [email protected]. Tra tutte le email che arriveranno lo staff zoologico sceglierà quella più originale dandone comunicazione sul sito www.bioparco.it.

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram