neve-arancione

Riuscite ad immaginare di sciare su una coltre di neve che invece di essere bianca è arancione? E’ questo l’insolito scenario che è apparso nei giorni scorsi in alcune regioni della Russia e dell'Europa orientale e le cui foto, ovviamente, stanno facendo il giro del mondo.

Il raro e curioso fenomeno della neve arancione non ha nulla di magico e non è un fake. Secondo i metereologi, si verifica all’incirca ogni 5 anni ed è dovuto al fatto che la sabbia, proveniente da una tempesta del deserto del Sahara, insieme a polvere e pollini si è andata a mischiare alla neve, in questo caso a quella caduta in Europa Orientale e in Russia.

Le regioni montuose di Ucrania, Bulgaria, Romania e appunto Russia si sono così inaspettatamente trasformate in paesaggi simili a quelli di Marte.

Sciatori e snowboarder, sorpresi e affascinati dalle originali piste, hanno pubblicato i loro scatti sui maggiori social network per documentare il fenomeno della neve arancione che questa volta sembra essere stato particolarmente intenso.

Guardate:

Марс атакует 🌔 #smurygins_family_trip

Un post condiviso da Alina Smurygina (@sinyaya_ptiza) in data:

 

Марсианские пейзажи, апокалипсис на горе сегодня! Я думала, что такое бывает только вблизи Африки, на Лансароте-Тенерифе или ещё где-то там, этот ветер горячий, который несёт песок из пустыни. Но в Поляне тоже произошло что-то невероятное, хотя пустыни довольно далеко. Если честно, жёлтый песок сверху мокрого снега, - зрелище необычное, но очень грустное. Сезон, и без того короткий, с каждым днём оставляет все меньше надежд на продолжение. #розахутор #песчанаябуря #желтыйснег #бурявкраснойполяне #rosakhutor #yellowsnow #sandstorm

Un post condiviso da Маргарита Альшина (@margarita_alshina) in data:

 

Un altrettanto insolito e raro fenomeno naturale ma, possiamo dire, al contrario si è verificato invece a gennaio nel Sahara.

Generalmente il deserto si caratterizza per il suo colore ambrato-arancione che è invece apparso ai fortunati visitatori bianco in quanto ricoperto di neve. 

Potrebbero interessarvi anche altri insoliti fenomeni naturali:

Francesca Biagioli

Foto copertinakatrin.jd

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram