cascata al contrario

La natura non smette mai di sorprenderci. Nella zona di Cumbria, in Inghilterra succede un fenomeno insolito: l’acqua della cascata invece di scivolare verso giù, fa un guizzo verso l’alto. Ecco perché.

La cascata inglese scorre al contrario, uno spettacolo che vince la gravità in maniera del tutto naturale. Nessun artificio nelle immagini e nei video che vedete, solo la forza del vento. Ogni qualvolta si verifichi un uragano, il corso delle cose cambia.

Di recente, la tempesta Ophelia con venti fortissimi e piogge fitte che vanno dalla Scozia all’Inghilterra ha ricreato il fenomeno della cascata al contrario nella Cumbria, una contea che si trova a nord ovest.

Secondo gli esperti i venti registrati hanno superato i 100 chilometri all’ora e il risultato è quello che vedete in questo video, dove l’acqua della cascata è andata verso l’alto per circa tre mesi. Venti così forti, dunque, da cambiare il verso.

Altre suggestive cascate:

Un fenomeno che si verifica anche in altre zone del mondo, ad esempio in Cile nella regione di Maule dove c’è appunto la ‘cascade invertita’che si trova nel percorso Pehuenche.

 Dominella Trunfio

Foto: Youtube

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram