Super bloom California

Un po’ come accade quando dei folli vedono per la prima volta un animale da vicino e fanno di tutto per scattarsi un selfie, così è capitato in California dove però questa volta i malcapitati sono i meravigliosi fiori della famosa “super bloom”, la fioritura eccezionale della Carrizo Plain e della Antelope Valley che spunta come un miracolo dopo lunghi periodi di siccità.

La “super fioritura” è in pratica ciò che accade quando il terreno riceve molta pioggia dopo anni di siccità. Uno spettacolo cui è giusto assistere, ma con il dovuto rispetto per la natura. Rispetto che le orde di visitatori che sono accorse in questa parte del South California non sono riuscite ad avere (o non tutti).

Molti, infatti, sono stati i turisti che si sono allontanati dai sentieri contrassegnati per ottenere la giusta angolazione per una foto, calpestando le sezioni di fiori o sedendosi su di loro, o, peggio del peggio, scattandosi istantanee con mazzi di fiori selvatici appena raccolti.

Così, se da un lato l’affluenza è stata così massiccia che una sezione di uno dei migliori sentieri del wildflower a Riverside Country è stata temporaneamente chiusa ai visitatori, dall’altro non ci si aspettava una simile inciviltà, che ha spinto gli organizzatori ad aggiungere ulteriore personale che sorvegliasse i visitatori e segnali che avvertissero le persone a rimanere sui sentieri.

fiori california
 

È successo all’improvviso, le persone hanno cominciato a ignorare le regole e le guide del sentiero”, hanno raccontato gli organizzatori.

La distruzione è stata così grave che sono stato chiamati specialisti per valutare i danni. “Le piante recise e i semi schiacciati avranno un effetto significativo nella prossima stagione”, dichiara l’esperta Wendy Picht.

Fioritura California

Possono interessarti anche:

Brutta storia, insomma, e una nuova pagina nera a sfavore del genere umano, che a volte stenta a capire quali siano i momenti in cui restare un passo indietro per ammirare la Natura immobili, senza sentirsi addosso l’onnipotenza di rovinarla e calpestarla per forza.

Germana Carillo

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram