Hallerbos, la foresta di sequoie giganti che si tinge di blu (FOTO)

La Foresta blu, ovvero Hallerbos, è una straordinaria distesa di sequoie giganti molto famosa per il suo tappeto blu creato in primavera dai giacinti e dalle campanule in fiore.

La Foresta blu, ovvero Hallerbos, è una straordinaria distesa di sequoie giganti molto famosa per il suo tappeto blu creato in primavera dai giacinti e dalle campanule in fiore.

La Foresta blu si trova tra Zenne e Zonien, a poco più di mezz’ora da Bruxelles ed è un vero paradiso di colori soprattutto in determinati periodi dell’anno, la fioritura infatti, varia di anno in anno.

Non a caso centinaia di turisti si immergono nella foresta che regala questo spettacolo solo per poche settimane. Sotto le sequoie giganti ci sono oltre 552 ettari di giacinti e campanule che regalano un’atmosfera fiabesca.

La natura si tinge così di colori e di bellezza nella foresta di Hallerbos che si trova nel comune di Halle ed è un habitat naturale per oltre 100 specie di uccelli tra cui il picchio nero e il gufo, oltre che per scoiattoli, volpi, caprioli e lepri.

foresta blu belgio

Foto foresta blu belgio2

Foto

I giacinti della specie Hyacinthoides non-scripta qui si concentrano di più, rispetto a tutti gli altri luoghi dove si verificano fenomeni simili. Dal violetto al blu scuro, passando per il turchese e l’azzurro, lo scenario è molto amato dai fotografi.

foresta blu belgio1

Foto

C’è chi si apposta dalle prime luci dell’alba pur di cogliere la luce giusta per far risaltare i giacinti, c’è chi passeggia lungo i sentieri a piedi o in bici respirando la tranquillità del bosco.

Potrebbero interessarvi:

La Foresta blu ha una storia molto antica, durante la prima guerra mondiale era stata disboscata dagli occupanti tedeschi e poi per fortuna risistemata tra il 1930 e il 1950.

Guardate che meraviglia!

foresta blu belgio3

Foto

foresta blu belgio5

Foto

foresta blu belgio4

Foto

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook