foresta_blu_belgio_cover

La Foresta blu, ovvero Hallerbos, è una straordinaria distesa di sequoie giganti molto famosa per il suo tappeto blu creato in primavera dai giacinti e dalle campanule in fiore.

La Foresta blu si trova tra Zenne e Zonien, a poco più di mezz'ora da Bruxelles ed è un vero paradiso di colori soprattutto in determinati periodi dell’anno, la fioritura infatti, varia di anno in anno.

Non a caso centinaia di turisti si immergono nella foresta che regala questo spettacolo solo per poche settimane. Sotto le sequoie giganti ci sono oltre 552 ettari di giacinti e campanule che regalano un’atmosfera fiabesca.

La natura si tinge così di colori e di bellezza nella foresta di Hallerbos che si trova nel comune di Halle ed è un habitat naturale per oltre 100 specie di uccelli tra cui il picchio nero e il gufo, oltre che per scoiattoli, volpi, caprioli e lepri.

foresta blu belgio
 
foresta blu belgio2

I giacinti della specie Hyacinthoides non-scripta qui si concentrano di più, rispetto a tutti gli altri luoghi dove si verificano fenomeni simili. Dal violetto al blu scuro, passando per il turchese e l’azzurro, lo scenario è molto amato dai fotografi.

foresta blu belgio1

C’è chi si apposta dalle prime luci dell’alba pur di cogliere la luce giusta per far risaltare i giacinti, c’è chi passeggia lungo i sentieri a piedi o in bici respirando la tranquillità del bosco.

Potrebbero interessarvi:

La Foresta blu ha una storia molto antica, durante la prima guerra mondiale era stata disboscata dagli occupanti tedeschi e poi per fortuna risistemata tra il 1930 e il 1950.

Guardate che meraviglia!

foresta blu belgio3
 
foresta blu belgio5
foresta blu belgio4

Dominella Trunfio

Foto

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram