La Natura sconfigge la siccità: la meravigliosa fioritura in California (FOTO)

Un'immensa distesa di fiori colorati. Uno spettacolo per gli occhi. Siamo in California dove alcuni fortunati hanno avuto la possibilità di ammirare il super-bloom. Un evento vista la grave siccità che negli ultimi tempo ha colpito lo stato americano

Un’immensa distesa di fiori colorati. Uno spettacolo per gli occhi. Siamo in California dove alcuni fortunati hanno avuto la possibilità di ammirare il super-bloom. Un evento vista la grave siccità che negli ultimi tempo ha colpito lo stato americano.

Giallo, rosso, viola, arancio, il tutto condito da una distesa verde. Il Carrizo Plain National Monument sta sperimentando questa eccezionale fioritura, a un’altitudine di 700 metri nell’entroterra tra San Luis Obispo e Santa Barbara.

Quest’area è considerata semiarida. La siccità ha colpito duramete Carrizo Plain negli ultimi anni ma in questo 2017 è avvenuto un piccolo miracolo: la pioggia è tornata a bagnare questi campi. Al resto ha pensato la Natura, spruzzando i suoi colori attraverso i fiori selvatici endemici dell’area.

Una vera e propria esplosione arrivata praticamente all’improvviso, come spesso accade nelle zone aride e desertiche bagnate dalla pioggia.

LEGGI anche: IL RARO E COLORATO SPETTACOLO DELLA FIORITURA NELLA DEATH VALLEY (FOTO)

LEGGI anche: LA STRAORDINARIA FIORITURA A CASTELLUCCIO DI NORCIA (FOTO)

“Il fondovalle ha infinite distese di coreopsis gialli e viola, di phacelia, e di piccole macchie di decine di altre specie,” spiega Bob Wick, fotografo ed esperto del Bureau of Land Management. “Per non essere da meno, il RangeTemblor è dipinto con strisce di colore arancione, giallo e viola, come se fosse un libro di fiabe. Non ho mai visto un allineamento così spettacolare di fioriture. Mai”.

fioritura california2

fioritura california3

Tra gli americani e i turisti è già scattata la corsa verso Carrizo Plain. Le aree dedicate ai campeggiatori stanno facendo registrate il tutto esaurito.

E non c’è da stupirsi vista la splendida e rara cornice naturale, una vera e propria opera d’arte.

Francesca Mancuso

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook