Fotografa ogni giorno la stessa quercia: ecco la straordinaria trasformazione dell'albero (FOTO)

La Grande Cerqua

Da due mesi circa fotografa ogni giorno una quercia, utilizzando la stessa inquadratura. Luca immortala la Natura che cambia nelle forme e nei colori. Il risultato è un bellissimo progetto fotografico, La Grande Cerqua.

Guardare con occhi diversi, ogni giorno, lo stesso soggetto per imparare a non abituarsi, ad osservare le più piccole sfumature che la vita ci offre. È così che Luca Galluzzi - fotografo per passione - descrive il suo progetto.

Dopo aver cambiato lavoro per raggiungere il quale doveva fare un'ora di strada in macchina, oggi Luca lavora a 2 km da casa, tragitto che percorre ogni giorno a piedi. E durante il suo cammino mattutino, si imbatte in una quercia.

“Un problema sentimentale è sopraggiunto ed avevo bisogno di ricrearmi un'ancora di salvezza. Quella quercia che incontro tutti i giorni per strada lo è stata. Il mio appuntamento fisso tutte le mattine” ci racconta.

LEGGI anche: IL RICAMO DELLE CHIOME DEGLI ALBERI IN MALESIA: LE SPETTACOLARI IMMAGINI

Non si tratta di un progetto a scopo di lucro ma secondo il fotografo ha il solo scopo di mostrare che la vita degli alberi è molto più movimentata di quello che sembra.quercia2

LEGGI anche: QUANDO GLI ALBERI DIVENTANO LUOGHI SACRI: LA QUERCIA-CAPPELLA DI ALLOUVILLE

“Quello che mi spinge ad andare avanti con questo progetto, non è solo per me ma mostrare a tutti che anche una semplice pianta ha una vita sua e tutti giorni ha dei colori delle sfumature diverse, anche se in un contesto urbano. E mi piace poter dare questa possibilità a chi vive in città o a chi non è così fortunato come me, di poter andare al lavoro a piedi”.

LEGGI anche: ALBERI RICURVI E STRAORDINARIE FORESTE DANZANTI NEL MONDO (FOTO)

quercia1

La Natura cambia ogni giorno regalandoci gratuitamente scorci inaspettati, ogni giorno diversi, carichi di vita e di colori. Ma spesso non ce ne accorgiamo neanche, accecati dalla fretta, dalla distrazione e dalla routine.

Francesca Mancuso

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento