balene drone video

Si è trattato di un’occasione inaspettata e probabilmente unica. Jaimen Hudson stava girando un filmato al largo della costa di Esperance, in Australia, ed è diventato così il testimone di un incontro ravvicinato tra le balene e l’uomo.

Jaimen sapeva che in quei giorni le balene si erano avvicinate alla costa ma non avrebbe mai pensato di riuscire a riprenderle e a realizzare un video così toccante che mostra quanto siano meravigliosi questi animali marini.

Il risultato ottenuto girando questo filmato grazie ad un drone è incredibile. Il video mostra il momento in cui due balene si avvicinano a Dave Price, che in quegli attimi si trovava al largo della costa di Esperance con la sua tavola.

Le scene filmate testimoniano che  le balene erano molto tranquille e si muovevano lentamente come se si trovassero a proprio agio rispetto alla vicinanza dell’uomo. Di certo non sapevano di essere filmate dall’alto grazie al drone di Hudson, ma hanno donato all’umanità uno spettacolo strabiliante.

Basta guardare il video per qualche secondo per provare subito una profonda sensazione di calma e di pace, complice anche la colonna sonora prescelta, una versione di “Imagine” cantata da Jack Johnson.

balene video 1

balene video 2

balene video 4

balene video 3

Il video è stato pubblicato su YouTube il 24 settembre 2015 e nel giro di sole due settimane ha ottenuto oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni. Insomma, un vero e proprio successo, merito di una straordinaria coincidenza, delle nuove tecnologie e di cetacei meravigliosi e affascinanti come le balene.

Guardate il video.

Marta Albè

Fonte foto: Jaimen Hudson

Leggi anche:

La straordinaria magia della balena che spruzza arcobaleni (VIDEO)
Balene della Groenlandia: il segreto della longevità è nel Dna
Il delfino "diverso" adottato dalle balene

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram