polpo adorabile

Piccolo e veramente carino. È il polpo più adorabile del mondo. Grandi occhi, orecchie mobili e corpo gelatinoso di colore rosa, sembra un incrocio tra un fantasmino di Pac-Man e un Pokemon. Ma non chiedetevi come si chiama, perché non ha ancora di fatto un nome.

Questo animale è così carino che questa caratteristica potrebbe entrare a far parte della sua "carta d'identità" scientifica e diventare l"Opisthoteuthis Adorabilis". Stephanie Bush, biloga marina del Monterey Bay Aquarium Research Institute, sta lavorando per descrivere il polpo ed è stata incaricata di trovargli un nome ufficiale.

Da qui l'idea di chiamarlo Opisthoteuthis Adorabilis, perché, dice la ricercatrice su Science Friday, perché è davvero troppo carino. Come il possibile nome indica, questo raro cefalopode appartiene al genere Opisthoteuthis. E lo stesso genere del polpo rosa Perla di "Alla ricerca di Nemo".

perla

Gli esemplari di questo nuovo polpo sono stati raccolti a partire dal 1990, ma fino ad ora non sono ancora stati scientificamente descritte. Sono noti per il loro aspetto insolito, con una forma appiattita e tentacoli più corti. Oltre la metà di ognuno degli otto tentacoli è rivestito da una membrana, che favorisce il movimento.

Presentano due protuberanze simili a orecchie poste sulla testa, che ricordano le orecchie dell'elfantino della Disney Dumbo. Per questo sono conosciuti anche col nome comune di polpo Dumbo.

Roberta Ragni

Leggi anche:

La nascita di migliaia di polpi: una cascata di vita (video)

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram