ragno bello

Alcuni di noi vedono i ragni solo come spaventosi invasori della casa, ma gli aracnidi possono essere, in realtà, creature davvero affascinanti e bellissime. Basta vedere il ragno pavone per accorgersene. Ve lo ricordate? Beh, ci sono novità: sono state scoperte altre due nuove specie in Australia.

Si chiamano Maratus sceletus e Maratus jactatus e sono state creativamente denominati Skeletorus (perché ricorda uno scheletro) e Sparklemuffin (focaccina scintillante). Colori vivaci e alle ipnotizzanti danze di accoppiamento, queste due nuove specie compaiono per la prima volta nello studio di Jürgen Otto e David Hill pubblicato su Peckhmania.

Maratus jactatus - È una specie di ragno pavone finora vista solo nel Wondul Range National Park nel sud del Queensland. I maschi della specie si impegnano in un corteggiamento, durante il quale rivelano uniche e iridescenti squame blu "interrotte da tre bande trasversali audaci di rosso-arancio.

ragno bello

Maratus sceletus - Sembra abbastanza simile ad altri ragni già conosciuti di questa specie, ma ricorda uno scheltro con le sue macchie bianche e nere, un accoppiamento mai stato visto prima.

ragnobello

ragno bello2

Ecco i video di Jürgen Otto per conoscere meglio questa affascinante specie e amare un po' di più i ragni:

Roberta Ragni

Photo Credit ©Jürgen Otto

Leggi anche:

Ragno Pavone, il ragno più bello del mondo. Le foto di Jurgen Otto

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram