nature is speaking

La Natura chiama...e gli attori di Hollywood rispondono con i loro video di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente. Alcuni degli attori più famosi del mondo hanno deciso di aderire alla nuova campagna di Conservation International e di fare così il proprio debutto all'edizione di quest'anno dell'XSW Eco festival di Austin.

Conservation International presenta il progetto Nature Is Speaking (che potrete seguire sui social con questo hashtag: #NatureIsSpeaking). Ogni attore presta la propria voce ad un elemento della matura. Madre Natura è Julia Roberts, mentre Harrison Ford è l'oceano. Ecco poi Kevin Spacey, la foresta pluviale.

Non mancano poi Edward Norton, che rappresenta il suolo, Penelope Cruz per l'acqua e Robert Redford per le sequoie. Mancano ancora i video, e i personaggi, che con i rispettivi video rappresenteranno i fiori e la barriera corallina, uno tra gli ecosistemi più minacciate del nostro Pianeta a causa dell'inquinamento e delle attività industriali.

La Natura non ha bisogno dell'uomo, mentre l'uomo ha bisogno della Natura. Ecco la frase-manifesto di questa iniziativa, che vede gli esseri umani come parte della Natura e la Natura stessa come indipendente dall'umanità per proseguire la propria esistenza. Sarà però l'umanità a determinare il futuro di se stessa. In ogni caso la Natura si evolverà e muterà, ma l'uomo riuscirà a salvarsi da se stesso?

tributo madre natura

Ecco i video degli attori di Hollywood dedicati a Madre Natura. Per riflettere.

Julia Roberts – Mother Nature

Harrison Ford – The Ocean

Robert Redford – The Redwood

Edward Norton – The Soil

Kevin Spacey – The Rainforest

Penelope Cruz – Water

Marta Albè

Fonte foto: natureisspeaking.org

Leggi anche:

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram