foreste world

Oggi è la Giornata Internazionale delle Foreste proclamata dall'Onu lo scorso novembre perché senza le foreste non ci sarebbe vita sulla Terra. E in occasione di questa ricorrenza mondiale Greenpeace, da sempre impegnata nella lotta per la loro tutela, diffonde una serie di immagini suggestive per far comprendere il loro ruolo fondamentale per la nostra sopravvivenza.

Si stima infatti che sono loro, le foreste, a trattenere circa 300 miliardi di tonnellate di carbonio, 40 volte le emissioni di gas serra che emettiamo ogni anno a livello globale che in tempi di cambiamenti climantici, rappresentano l'unico modo per pulire l'aria che respiriamo.

Ma le foreste sono anche la casa di milioni di persone e di animali che la abitano. Per tutti questi motivi "la distruzione di una foresta in una parte del globo può avere un impatto disastroso dall'altra parte del Pianeta. Alcuni scienziati hanno recentemente dimostrato come la perdita di foreste in Amazzonia e in Africa centrale riduca notevolmente le precipitazioni nel Midwest negli Stati Uniti" spiega Chiara Campione, responsabile campagna Foreste Greenpeace Italia.

E con l'auspicio di raggiungere presto l'obiettivo Deforestazione Zero e conservare questi fragili ecosistemi, Greenpeace diffonde le foto delle foreste più belle del mondo. A partire dall'Amazzonia, ma anche Sumatra, Africa Centrale, Nuova Guinea e Siberia. Una più preziosa dell'altra non credete?

Valutazione: /5 ( Voti)

Simona Falasca

LEGGI anche:

Oggi e' la Giornata Internazionale delle Foreste 2013

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram