Quinto Conto Energia: le regole applicative del GSE per accedere agli incentivi al fotovoltaico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quinto Conto Energia. Arrivano le nuove regole e le modalità per accedere agli incentivi del fotovoltaico in base alle nuove norme in vigore a partire dal 27 agosto come previsto dal Decreto Interministeriale del 5 luglio 2012.

Il GSE, il gestore dei Servizi energetici, ha infatti pubblicato ieri sul suo sito internet “le Regole Applicative per l’iscrizione ai Registri e per il riconoscimento delle tariffe incentivanti di cui al V Conto Energia“, come previsto dal Decreto Interministeriale del 5 luglio 2012.

Un “malloppo” di 116 pagine per disciplinare l’iter della famigerata iscrizione agli impianti a cui dovranno sottostare anche i piccoli e per poter fare richiesta di incentivazione. Tante le insidie e poco il tempo a disposizione per rientrare nei 6 miliardi di euro l’anno monitorati dal GSE attraverso il “Contatore fotovoltaico“.

Sei capitoli, più gli allegati e le appendici per capire i requisiti, i criteri, le modalità e la tempistica con cui presentare domanda. La richiesta deve essere inoltrata al GSE entro 15 giorni dalla data di entrata in esercizio dell’impianto insieme all’attestazione dell’avvenuto contributo delle spese di istruttoria.

Il prossimo 19 agosto, inoltre, il GSE pubblicherà il Bando riferito al 1° Registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW, che “resterà aperto esclusivamente per la finestra temporale dal 20 agosto al 19 settembre 2012“.

Scarica qui le regole applicative del GSE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook