Google investe nel fotovoltaico anche in Germania

fotovoltaico_Google

Google si tinge sempre più di verde. Il motore di ricerca più famoso nel mondo – non nuovo agli investimenti nel settore delle energie rinnovabili con la sua società Energy Google – ha deciso di puntare nuovamente sull’energia solare valicando questa volta i confini Usa per dirigersi in Germania, dove finanzierà la crescita del settore fotovoltaico.

Il colosso di Mountain View ha già annunciato un investimento di 3,5 milioni di euro in quello che diventerà uno dei parchi fotovoltaici più grandi di tutto il Paese. Situato a Brandeburgo, una regione che si trova al confine con Berlino, avrà una capacità di 18,65 megawatt per soddisfare circa 5000 famiglie e verrà realizzato con la collaborazione della Capital Stage, che ha effettuato diversi lavori in Germania, sempre nel settore dell’energia solare e di altre fonti eco-energetiche.

Dopo l’investimento fatto in ben due parchi eolici statunitensi, Google ha deciso di investire anche in Europa e ha scelto proprio la Germania per il suo ruolo dominante nel settore delle energie alternative non solo nel vecchio continente, ma nel mondo intero.

G – si legge in una nota sul blog ufficiale di Google – e la gestione di forme d’energia rinnovabile in tutto il mondo L’impianto rifornirà d’energia più di 5mila abitazioni nell’area attorno a Brandenburg an der Havel”.

Fonte: GreenBiz.it

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Caffè Vergnano

Il caffè è più buono se riduce scarti e rifiuti puntando sulle tre R

Decathlon

Hai una bici usata? Torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

tuvali
seguici su Facebook