“Albero d’oro” Beghelli: fotovoltaico a concentrazione per tutti che produce il doppio di energia

Torna in TV il fotovoltaico Beghelli per promuovere i nuovi pannelli ad alta concentrazione in grado di garantire la massima efficienza energetica ed ingombri ridottissimi, presentati ad Euroflora 2011 ed ora disponibili per tutti. E torna con un testimonial di eccezione: Tonino Guerra, da ieri in onda nei nuovi spot per presentare a tutta Italia “L’albero d’oro Beghelli”, il rivoluzionario sistema fotovoltaico ad alta concentrazione realizzato con gli stessi materiali utilizzati dalla NASA per gli Sputnik.

Torna in TV il fotovoltaico Beghelli per promuovere i nuovi pannelli ad alta concentrazione in grado di garantire la massima efficienza energetica ed ingombri ridottissimi, presentati ad Euroflora 2011 ed ora disponibili per tutti. E torna con un testimonial di eccezione: Tonino Guerra, da ieri in onda nei nuovi spot per presentare a tutta Italia “L’albero d’oro Beghelli”, il rivoluzionario sistemafotovoltaico ad alta concentrazione realizzato con gli stessi materiali utilizzati per gli Sputnik.

Interamente progettati e prodotti in Italia – dunque in linea con il bonus del 10% in più previsto dal Quarto Conto Energia – i pannelli fotovoltaici de “L’albero d’oro Beghelli“, grazie ai materiali utilizzati e all’evoluto sistema di inseguimento solare in grado di rincorrere il movimento del sole durante l’arco della giornata, garantiscono il doppio dell’energia elettrica prodotta dai tradizionali pannelli solari in quanto capaci di assorbire il 40% dei raggi solari contro il 18% delle celle tradizionali.

“Una nuova alternativa che, basata su una fonte energetica inesauribile, il sole, permetterà di salvaguardare il pianeta e garantire un risparmio per i clienti – ha commenta Luca Beghelli, Direttore Marketing del Gruppo Beghelli – Proprio per questo, abbiamo scelto di lanciare il progetto con uno spot dal forte impatto e un testimonial d’eccezione, Tonino Guerra, per contribuire alla diffusione di una precisa cultura sulla consapevole gestione dell’energia”.

Ed infatti lo spot si apre con un’immagine del celebre poeta, sceneggiatore e scrittore italiano Tonino Guerra che, arrivato in Russia, è accolto da un vecchio amico il quale invoca un po’ di sole. Sole che, risponde Guerra, ora più che mai serve al nostro paese in quanto “è il petrolio dell’Italia”.

fotovoltaico_concentrazione_beghelli

E così il poeta estrae dalla tasca uno specchio concentratore a dimostrazione del principio su cui è basato “L’albero D’oro Beghelli” ed è a quel punto che l’ambientazione si sposta a Monteveglio (BO), sede del Gruppo, dove Gian Pietro Beghelli espone, di fronte a un’ampia platea, tutta l’innovazione e la tecnologia racchiusa nel progetto.

Sul finale torna in scena Tonino Guerra che, con il suo proverbiale savoir faire si rivolge proprio a Gian Pietro Beghelli con un verso da lui firmato” “Prendiamo la forza del sole senza sporcare il mondo”.

Esprimo tutta la mia stima verso la lungimiranza e l’intuito di Gian Pietro Beghelli, che ha accolto con entusiasmo la mia proposta di chiudere lo spot con una mia frase – commenta Tonino Guerra – Dobbiamo fare il possibile per ricevere tutta quella forza che ci regala il sole, fonte fondamentale per il nostro Paese. Il progetto del Gruppo Beghelli, che rappresenta il futuro del fotovoltaico, offre nuove possibilità per sfruttare energia pulita, e un artista come me ha il dovere di farsi portavoce di questo insegnamento”.

L’albero d’oro Beghelli è studiato per essere installato in spazi aperti e destinato prevalentemente alle aziende agricole, agli agriturismi e alle imprese in quanto, permettendo di non creare ombre permanenti, garantisce un migliore sfruttamento del territorio rispetto ad un sistema fotovoltaico tradizionale preservando così gli ecosistemi naturali.

Ma come funziona l’albero D’oro Beghelli?

Come spiegato dall’azienda, “Il sistema fotovoltaico a concentrazione de L’albero D’oro utilizza specchi parabolici che riflettono e concentrano i raggi del sole su minuscole porzioni di materiale fotosensibile a tripla giunzione: Ciascuna cella misura solo 3×3 millimetri e può sopportare concentrazioni di sole elevatissime”.

Inoltre il sistema ottico è progettato in modo tale da ridurre al minimo le perdite e garantire uno straordinario fattore di concentrazione reale. Per assicurare la trasparenza ottimale del vetro di protezione del modulo è stato invece utilizzato uno specifico trattamento “autopulente” che elimina i depositi di particelle dal vetro stesso.

Per tutte le informazioni sull’offerta Albero d’oro Beghelli si consiglia di contattare i beghelli point al numero 800626626.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook