Green globe banking award 2010: al Credito Trevigiano il premio

green_banking

Si è tenuta ieri a Milano la quarta edizione della Green Globe Banking Conference, dal titolo Banche, Società e Mercato: il Green Banking come motore della ripresa. Un evento dedicato agli istituti di credito che si sono distinti – con iniziative e progetti innovativi - per la loro sensibilità verso il territorio, l’economia locale e l’ambiente, ma anche un momento di riflessione sul ruolo sempre più importante delle banche nella green economy.


Il Green Global Banking si è infatti rivelato un’occasione d’oro per dimostrare che anche gli istituti di credito possono contribuire a far ripartire l’economia, e in particolare la green economy, attraverso la creazione di prodotti nuovi, di finanziamenti studiati per incoraggiare la creazione di impianti fotovoltaici e tutte quelle politiche in grado di guardare all’ambiente favorendo il rilancio economico e industriale.

A dimostrazione di ciò – durante la conferenza - sono stati assegnati i Green Banking Award 2010, che, giunti alla terza edizione, hanno visto protagonisti il Credito Trevigiano, premiato per il progetto “Dall’EMAS al territorio”. Banca Intesa SanPaolo, invece, ha ottenuto il premio speciale impatti diretti con l’iniziativa “Gestione Integrata degli impatti diretti dell'attività bancaria in filiali e palazzi di Intesa Sanpaolo”, mentre Legambiente ha vinto il premio ad honorem. Un importante passo in avanti verso la sensibilizzazione degli istituti di credito sulle tematiche ambientali e verso l’ambiente.

All’evento sono intervenuti anche i principali rappresentanti del green banking: associazioni ambientali e dei consumatori, come Legambiente, Altroconsumo, l’Associazione Italiana Banche Estere, e alcuni istituti di credito, come BNL - Paribas.
Quest’ultima, in particolare, insieme ad altri rappresentanti di istituti di credito, ha ribadito con forza il ruolo fondamentale delle banche nel dare il buon esempio nella realizzazione di buone pratiche verso la comunità e verso l’ambiente.


mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento