balocco_impianto_fotovoltaico_fossano

La Balocco, famosa azienda dolciaria italiana, ha deciso di dare una svolta eco-sostenibile alle sue attività, attraverso la realizzazione di un impianto fotovoltaico, che coprirà uno dei suoi capannoni industriali più importanti.

L’azienda dolciaria ha infatti siglato un accordo con la Silfab, impresa padovana impegnata nelfotovoltaico, per la creazione di 8.000 moduli fotovoltaici, che tappezzeranno il tetto di uno degli stabilimenti della storica industria alimentare di Fossano (in provincia di Cuneo). Un investimento totale di 5,2 milioni di euro e una produzione annua stimata di 1.850.000 kWh.



È con grande soddisfazione che salutiamo questo accordo'' - ha commentato l’amministratore delegato di Balocco Spa, Alberto Balocco - La nostra azienda ha una storia quasi centenaria, ma il successo dipende anche dalla capacità di stare al passo con i tempi e soddisfare le mutate esigenze del mercato, non solo in termini di qualità del prodotto e rispondenza ai reali bisogni del consumatore, ma anche di vincoli e impegni nei confronti della società tutta. Produrre in modo sostenibile è un imperativo sempre più presente''.

L'accordo – ha concluso Franco Traverso, presidente e amministratore delegato di Silfab, ''sancisce la scelta di un'industria così longeva di puntare sull'innovazione, adottando buone pratiche nell'approvvigionamento energetico. È fonte di orgoglio il fatto che due aziende leader nei loro rispettivi settori si impegnino insieme sul fronte della tutela ambientale”.


monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram