W!: il summer tour a emissioni zero per promuovere il vino in alluminio

E' partito giovedì scorso da Lignano Sabbiadoro (UD) e farà tappa in 17 località marittime italiane un van personalizzato con a bordo tre riciclette per presentare W! [AL generation], il primo vino in bottiglia di alluminio della Casa Vinicola Caldirola.

È partito giovedì scorso da Lignano Sabbiadoro (UD) e farà tappa in 17 località marittime italiane un van personalizzato con a bordo tre riciclette per presentare W! [AL generation], il primo vino in bottiglia di alluminio della Casa Vinicola Caldirola.

W! sta per Wine, AL richiama invece il simbolo chimico dell’alluminio; generation identifica un consumatore giovane che rispetta le esigenze del vivere green. Questo è il nuovo approccio al mondo del vino che viene servito, per la prima volta in Italia, in un contenitore di alluminio che rivoluziona l’estetica della bottiglia e ne consente il riutilizzo dopo il consumo. L’alluminio è infatti un materiale assolutamente ecocompatibile: leggero, resistente agli urti e alla corrosione, eccellente conduttore termico, riutilizzabile ma soprattutto riciclabile al 100% e all’infinito senza grossi cambiamenti qualitativi.

Dopo aver toccato Milano Marittima e Riccione il week end scorso, il summer tour proseguirà fino al 22 agosto coinvolgendo stabilimenti balneari, wine bar e locali vari delle località costiere più cool in 8 regioni italiane. Due sono le partnership attivate per presentare quello che si spera diventerà il contenitore del futuro: oltre al Cial, il Consorzio Imballaggi Alluminio, c’è la AzzeroCO2, la società che compenserà le emissioni di CO2 prodotte dal tour attraverso un progetto di forestazione. Oltre al van personalizzato, un team di hostess a bordo delle tre ecologiche Riciclette, realizzate completamente in alluminio riciclato e messe in palio nel concorso fotografico, un sondaggio sul mondo dell’alluminio, una capillare campagna di affissioni e un sito internet dove trovare tutte le informazioni e le prossime tappe del tour.

Ricicletta

Le hostess presidieranno le spiagge e il lungomare per distribuire gli inviti per la serata con cui si entra a far della “W! tribe”. Nella fase di happy hour, si potrà partecipare ad una piccola degustazione omaggio del prodotto, nell’ottica di un consumo responsabile: Cabernet Veneto IGT per chi ama il rosso, Chardonnay Veneto IGT per chi predilige il bianco e Rosato del Salento IGT per chi apprezza il sapore fruttato del rosato. Tutto il nuovo brand W! [AL generation] è organizzato dalla Casa Vinicola Caldirola.

Lorenzo Briotti


Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook