La scelta dell’eroe: così Thor salverà il Pianeta. Il bellissimo corto vincitore di Immagini per la Terra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il bellissimo video vincitore del concorso “Immagini per la Terra 2018” lancia, in pochi secondi e con un linguaggio ironico e vicino alle giovani generazioni, un grande messaggio a tutti: non sprecate energia.

Thor, il dio del tuono, dovrebbe imparare a non usare il suo martello per cose futili, come accendere la macchinetta del caffè, fare scherzi al vicino di casa, caricare il cellulare o accendere la televisione. Il consiglio spassionato è che “l’energia è preziosa e va usata solo quando serve”.

Originale, divertente e con il preciso scopo di farci pensare a cosa dovremmo fare per risparmiare energia e salvaguardare il nostro Pianeta, il cortometraggio presentato dai ragazzi dell’Istituto comprensivo “Paolo Frisi” di Melegnano (Milano), con questa versione un po’ sbadata e sprecona di Thor, si aggiudica il primo premio del concorso nazionale “Immagini per la Terra”, iniziativa promossa dall’Ong Green Cross in collaborazione con il ministero dell’Istruzione ed Enea e con il sostegno di Acqua Lete.

Insieme a loro sono stati premiati gli studenti provenienti da altre 7 scuole italiane: la selezione è stata fatta da greenMe, insieme agli altri membri della giuria ufficiale del concorso, tra oltre 20.000 partecipanti all’iniziativa. Stimolati dal “Decalogo del consumo intelligente”, i vincitori della 26esima edizione, lanciata per l’anno scolastico 2017/2018 e intitolata “Energia libera Tutti”, hanno realizzato azioni di risparmio energetico, ideato progetti, inchieste, disegni, sketch, costumi e oggetti con materiale di recupero, dando libertà a tutta la loro fantasia e originalità.

Scopri tutti i vincitori: www.immaginiperlaterra.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook