Tra ‘Cibò’ e bici, alla scoperta dei sapori tradizionali lungo la ciclovia Appenninica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alla scoperta dei paesaggi e dei sapori che circondano il cuore dell’Italia. Un percorso in bici lungo gli Appennini, spina dorsale del nostro Paese, attraverso un tragitto di 2600 chilometri, sulle piste ciclabili naturali che corrono lungo il nostro Paese da Nord a Sud.

Si tratta della nuova Ciclo-Via Appenninica, che consente di viaggiare in bicicletta tra vallate e crinali, attraversando 14 regioni e 44 parchi naturali nazionali e regionali, alla scoperta di bellezze naturalistiche, biodiversità e luoghi incontaminati unici, che si intrecciano con la cucina tradizionale, gli ingredienti tipici e i prodotti artigianali del territorio.

Non sono infatti solo i paesaggi a rendere straordinari i nostri Appennini: anche i sapori di questi territori sono unici e inconfondibili e, insieme all’ambiente, saranno al centro della quarta edizione di Cibò. So Good!, il Festival dei Sapori d’Italia.

Cibò sarà un occasione per conoscere le nostre eccellenze eno gastronomiche e per parlare di ambiente, stili di vita sostenibili, mobilità intelligente e turismo responsabile: un’esperienza gastronomica e turistica che punta a valorizzare il territorio appenninico e le sue tipicità, alimentari e naturalistiche.

Proprio in occasione della manifestazione verrà distribuita “2.600 km nei Sapori dell’Appennino”, una dettagliata e aggiornata guida ricca di mappe della nuova Ciclo-Via, per conoscere gli splendidi percorsi da intraprendere in sella alla bicicletta.

L’appuntamento è dal 20 al 22 marzo 2020 a Palazzo Re Enzo, nel centro di Bologna, e ovviamente lungo l’itinerario naturale tracciato dalla Ciclovia Appenninica, da Bocchetta di Altare fino alle Madonie.

Fonte di riferimento: Cibò. So Good!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook