Torna oggi a Cattolica l’Ecobeach Day 2010

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Torna oggi a Cattolica, presso l’Altamarea Beach Village l’Ecobeach Day. Questa manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, vuole dare una possibilità ai giovani designer di presentare i loro progetti e creazioni prodotti utilizzando materiali di scarto o riciclati

.
Ed è così che dalle ore 11:30 di questa mattina si possono ammirare all’interno dello spazio espositivo allestito nello stabilimento della località romagnola, poltrone ricavate dai contenitori delle uova (nella foto), vasi e damigiane ricavate dalla resina di scarto prodotto durante le lavorazioni delle barche, lampade ottenute da materiali di riciclo, collezioni di moda con stoffe e scampoli recuperati e molti altri oggetti nati dalla stessa voglia di “ricreare” e “riutilizzare”. Il tutto si concluderà con un momento quanto mai eco-fashion, alle ore 21:00 infatti inizierà una sfilata di moda sostenibile dove giovani stilisti del settore faranno ammirare il loro pezzi unici e totalmente lavorati a mano.

A fare da cornice all’evento lo stabilimento che da anni si contraddistingue per il suo approccio attento all’ecosostenibilità. Altamarea è, infatti, dotato di pannelli solari per riscaldare l’acqua delle docce che a sua volta viene filtrata e riutilizzata per l’irrigazione delle aree verdi della struttura. Successivo intervento nel segno delle rinnovabili è stato l’installazione di un impianto fotovoltaico che produce ben tre kilowattora di energia elettrica.

Questa manifestazione, sempre più un eco-appuntamento estivo al quale non poter rinunciare, è organizzata e patrocinata dal Comune di Cattolica con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Misuraca e Sammarco.
I designer protagonisti saranno: Progetto C73 (), 13 Ricrea , il trio formato da Elena Salmistraro – Sara Belloli – Marie Cazzani, Rosalba Rombolà, Aroma Bag, Elena Vera Stella, Chimajarno, Calle Architettura e Raffaella Bandera.

ecobeach-web

A questo punto non vi resta che recarvi sulla spiaggia e godervi questa esposizione e come affermano i titolari dell’agenzia con sede a Milano: “il leit motiv dell’estate 2010 dovrà essere all’insegna del non si butta via niente … ma tutto si ricicla e tutto si trasforma!”.

Alessandro Ribaldi
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook