Stufi della solita vacanza? Venite a barattarla a Milano, dal 10 al 12 giugno!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Del baratto come forma di consumo sostenibile e divertente abbiamo già parlato qualche giorno fa a proposito del Baratto Wine Day a Genova. Oggi vi presentiamo un’altra iniziativa, molto estiva e alla moda, che potrà rendere le vostre vacanze alternative e decisamente green. Stiamo parlando di Swap Vacanze, la prima kermesse del baratto dedicata al viaggio e al turismo sostenibile: nella capitale della moda e del fashion, per 3 giorni si potranno scambiare case, barche, accessori e idee.

Dal 10 giugno l’appuntamento è presso l’EcoConcept Store Atelier del Riciclo, dove si potranno presentare le proprie offerte di scambio: dalla casa in multiproprietà alla barca a vela, dal camper alla villetta sulla spiaggia, passando per costumi, parei, borse e accessori per il mare. Ma non è tutto: negli spazi dell’atelier si potranno infatti incontrare tour operator green e conoscere le loro proposte e i loro itinerari eco-sostenibili.

La kermesse si sposterà poi sul battello di Navigli Lombardi, dove si potranno degustare aperitivi a km 0 e godere un bio-trattamento beauty offerto dalla spa dell’Astoria Park Hotel di Riva del Garda. La sera, seconda mini-crociera con brindisi al tramonto con vini bio, assaggi di prodotti a km zero e trattamenti di bellezza a base di oli estratti ed estratti biologici.

Gli scambi continueranno poi presso l’Atelier del Riciclo, accompagnati da assaggi di prodotti locali offerti da Cascina Caremma e, per chi vorrà, mezzi di trasporto elettrici per una prova gratuita.

I posti sul battello (al costo di 15 euro a persona, inclusi swap fee, happy hour e/o navigazione) saranno limitati: vi conviene perciò affrettarvi e prenotare la vostra partecipazione, specificando data e ora, cliccando qui. Noi ci saremo pronti a raccontarvi e documentarvi tutto nei dettagli. E voi?

Eleonora Cresci

Per informazioni e prenotazioni: www.atelierdelriciclo.it – tel. 02 89409942, 339 5285381

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook