Sochi 2014: nei bagni doppie tazze e vietato pescare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sochi, la località russa che da oggi ospiterà le Olimpiadi invernali, riserva molte sorprese ai visitatori, giornalisti e atleti che in questi giorni popolano i suoi hotel, alcune incredibili e divertenti, altre invece decisamente inquietanti.

Entrare nel bagno di un albergo a Sochi si può rivelare una vera e propria avventura. Ci si può ad esempio trovare di fronte ad un cartello posizionato sopra il water che spiega il suo corretto utilizzo e segnala invece alcune attività assolutamente vietate tra cui pescare! Si avete capito bene, pescare…

Gli atleti non possono entrare nel bagno con una canna da pesca e neppure, cosa molto più plausibile, vomitare utilizzando la tazza. Vietato anche fare pipì in piedi, salire sopra il water e ovviamente drogarsi. C’è solo un modo per utilizzare il bagno a Sochi: sedersi comodamente sopra fino a che non è tutto finito.

La corrispondente della Bbc a Mosca, Steve Rosenberg, aveva già segnalato poi un’altra curiosità: la presenza di toilettes con due tazze, forse per i tanti (?) che non si vogliono separare dal proprio amico o amica neppure in bagno o che avendo fretta non vogliono perdere tempo ad aspettare il proprio turno? Questo genere di toilettes si trovavano già in alcune discoteche e ristoranti di Mosca e sono state riproposte anche nella città delle Olimpiadi invernali.

In bagno ci si diverte insomma, l’importante però è non aprire l’acqua dei rubinetti! Secondo quanto riporta la reporter del Chicago Tribune, Stacy St. Clair, dal receptionist dell’hotel in cui alloggia si è sentita dire: “non usi l’acqua sul suo viso, contiene qualcosa di molto pericoloso”. Ma se non si può bere e non si può neppure usare sul viso e sul corpo, a cosa serve l’acqua in un bagno?

Stacy ha voluto capire meglio perché era consigliato evitare la famigerata acqua. Ecco la foto che ha scattato.

sochi acqua

Naturalmente la giornalista ha deciso di utilizzare esclusivamente acqua in bottiglia per tutte le sue esigenze in hotel!

Lasciamo a voi i commenti…

Francesca Biagioli

Leggi anche:

– Sochi 2014:in Russia le olimpiadi più insostenibili del mondo

Sochi 2014: salviamo le orche catturate per le olimpiadi invernali (petizione)

Sochi 2014:in Russia le olimpiadi più insostenibili del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook