So Critical So Fashion 2013: a Milano torna la moda etica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

So Critical So Fashion torna a Milano dal 20 al 22 settembre 2013. L’appuntamento con la moda critica e indipendente giunge quest’anno alla quarta edizione. Sarà ospitato ancora una volta presso i Frigoriferi Milanesi, in zona Stazione Porta Vittoria. Si tratterà dell’occasione per conoscere 60 brand provenienti dal panorama italiano e internazionale.

Le eccellenze dell’artigianalità e del design proporranno al grande pubblico le anteprime delle collezioni Autunno-Inverno 2013 e Primavera-Estate 2014. Parteciperanno all’evento esclusivamente stilisti, artigiani e produttori attenti alla qualità e all’ambiente. Saranno l’esempio concreto di come una concezione diversa della moda è possibile.

So Critical So Fashion si propone come un evento controcorrente all’interno della Settimana della Moda Milanese 2013. I capi e gli accessori che sarà possibile ammirare, saranno basati su scelte sostenibili dal punto di vista dei materiali, del recupero delle antiche tradizioni, del packaging e delle strategie di distribuzione. Sapranno raccontare la storia di chi li ha creati.

Tra le novità di quest’anno troverete le borse in sughero e carta riciclati di Silvia Massacesi, le raffinate creazioni di Mieko che riprendono le scene significative dei vecchi fumetti di Lupo Alberto e Diabolik e le bio t-shirt di Chiaralascura, che raccontano in modo ironico i temi dell’ecologia e dell’alimentazione vegan.

Borsa Farfalla silvia massacesi

Diabolik-mieko

I visitatori potranno partecipare attivamente all’evento grazie agli workshop in cui imparare a creare o personalizzare accessori e capi di abbigliamento. Potranno inoltre assistere a performance di artisti, gustare cibo biologico e ascoltare musica live e dj-set. Inoltre, si potrà partecipare ad uno shooting professionale: i presenti potranno indossare un capo in esposizione e sottoporsi ad una seduta di make-up personalizzato.

Locandina scsf2013 low

Sarà possibile visitare l’evento a partire dal pomeriggio di venerdì 20 settembre, dalle 15 alle 22. So Critical So Fashion 2013 proseguirà sabato e domenica con apertura dalle 10 alle 20 e dalle 10 alle 22. L’appuntamento è a Milano, in via Piranesi 10. L’ingresso è completamente libero e gratuito. Per saltare la coda è possibile pre-registrarsi online tramite Smappo.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook