So Critical So Fashion 2011: a Milano sfila in passerella la moda critica ed indipendente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Già alla sua seconda edizione, torna finalmente, dopo il successo dello scorso anno, So Critical So Fashion l’evento italiano più “cool” della moda etica ed indipendente.

Presentato da Terre di Mezzo, l’evento, dedicato a tutte le ultime tendenze della moda critica, si terrà proprio durante la tanto attesa settimana della moda milanese ovvero da oggi, 23 settembre, fino al 25 all’interno della particolare location di Frigoriferi Milanesi.

Tre giorni, in cui 39 giovani designer esporranno e venderanno capi e accessori di moda eco-sostenibile, provenienti da sartorie ricercate che hanno saputo unire insieme innovazione con la tradizionale esperienza e sapienza del Made in Italy. Marchi giovani ed indipendenti, tutti con il proprio stile ma con unico punto in comune: l’attenzione per l’ambiente e le sue necessità.

Tre giorni intensi con un programma pieno di workshop ed incontri, in cui potrete non solo guardare, provare ed acquistare capi di abbigliamento etico e che rispettano l’ambiente e noi stessi, ma anche partecipare a laboratori di taglio e stencil o assistere a performance, avendo la possibilità anche di ammirare mostre di abiti e gioielli realizzati con materiali particolarmente preziosi come la carta. Ma non è tutto perché potrete anche provare l’esperienza di essere “modelli per un giorno” e partecipare ad un vero e proprio shooting fotografico. I visitatori infatti potranno domenica sera potranno indossare un capo in esposizione degli stilisti presenti a So Critical so Fashion, sottoporsi ad una seduta di make-up personalizzato realizzato da una truccatrice professionista con cosmetici biologici e naturali di Montalto Natura e posare per un fotografo esperto.

Ma se invece avete voglia solo di guardare, rilassarvi con dell’ottima musica e stringere relazioni basta entrare, l‘ingresso è gratuito! E che c’è di meglio se non scambiarsi opinioni pareri e gusti davanti ad un ottimo piatto di cibo biologico e a kmzero?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook