Settimana Veg 2020: 7 giorni per sperimentare un’alimentazione amica degli animali, sana e sostenibile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete sempre voluto cambiare alimentazione e passare ad uno stile di vita vegano, ma non sapete bene da dove cominciare? La Settimana Veg può rivelarsi lo stimolo giusto che stavate aspettando!

L’iniziativa, promossa dall’associazione Essere Animali, è in programma dal 18 al 24 maggio e sarà l’occasione per scoprire una cucina totalmente vegetale, amica degli animali, sana e sostenibile. Alla scorsa edizione della Settimana Veg hanno preso parte oltre 9.000 persone, mentre gli iscritti di quest’anno sono raddoppiati, raggiungendo quota 19.000.

Sono numeri incoraggianti che indicano una maggiore attenzione nei confronti di uno stile di vita responsabile e  rispettoso degli animali e dell’ambiente. Entrare nel mondo veg all’improvviso non è per tutti facile. Occorre innanzitutto informarsi e procedere gradualmente.

Per questo Essere Animali ha ideato la Settimana Veg, un’iniziativa per conoscere e provare un’alimentazione vegetale per sette giorni, seguendo un ricettario in cui sono contenute le indicazioni nutrizionali della Dr.ssa Silvia Goggi, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e menù giornalieri elaborati appositamente dai food blogger del progetto Elefanteveg. Grazie al ricettario-guida sarà possibile mettersi alla prova accettando la sfida di mangiare veg per 7 giorni, decidendo naturalmente se proseguire abbracciando la causa vegan.

Inoltre, gli iscritti potranno entrare a far parte, tramite Facebook, di una comunità di persone con cui condividere la stessa esperienza, scambiarsi consigli e foto delle ricette.

La Settimana Veg diventa quindi un’occasione preziosa per cambiare stile di vita e fare la differenza per gli animali e il nostro pianeta. Fino ad oggi l’iniziativa promossa da Essere Animali è riuscita a coinvolgere oltre 60.000 persone, risparmiando la vita a circa 35.000 animali e contribuendo a ridurre l’inquinamento della Terra, visto che la produzione di carne, latte e uova è considerata la principale fonte di C02 del pianeta. Se pensiamo ad esempio allo spreco di risorse idriche, occorrono 2.500 litri di acqua per produrre un solo hamburger!

Partecipare alla Settimana Veg è semplicissimo, basta registrarsi sul sito www.settimanaveg.it per ricevere il ricettario completo e sperimentare una settimana all’insegna dell’alimentazione 100% vegetale.

Fonte: Essere Animali 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook