Ravenna 2009: definita l’agenda

Ravenna 2009, la tre giorni di incontri di tipo informativo - formativo dedicati ad acqua energia e rifiuti, che prenderà il via il 30 settembre, ha definito il programma.

Ravenna 2009, la tre giorni di incontri di tipo informativo-formativo dedicati ad acqua energia e rifiuti, che prenderà il via il 30 settembre, ha definito il programma. Per presentarlo ci facciamo aiutare dai numeri.

5 conferenze, con il contributo del mondo delle scienze economiche, dell’impresa, della cultura della tecnologia dei media.

16 workshop, momenti di dialogo tra esperti dei singoli settori organizzati con la collaborazione di “reti esterne” e da importanti istituzioni, associazioni e imprese operanti nei settori interessati.

20 Labmeeting, eri e propri momenti formativi e di approfondimento relativi a tematiche di interesse per operatori, professionisti, enti locali, svolti con l’ausilio di software dedicati e case-studies.

8 eventi culturali, dove la base della proposta sono le opere di artisti, le innovazioni delle aziende, le nuove forme di comunicazione. Tra questi anche quelli collaterali tra cui:

– In Piazza del Popolo, cuore della manifestazione, con la presenza straordinaria di Patrizio Roversi e Syusy Blady, divulgazione e coinvolgimento
Esposizione di tecnologie. direttamente nel centro storico della città
Mostra di Arte Contemporanea, i temi sono quelli della manifestazione, rifiuti, acqua energia
Ecobusking, con una selezione di artisti provenienti dal Ferrara Buskers Festival, una delle più grandi manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada
CinemAmbiente, che curerà una selezione dei migliori cortometraggi presentati nelle ultime edizioni del festival sui temi energia, rifiuti, acqua, cambiamenti climatici, sostenibilità
Anche per il 2009 Ravenna mantiene il carattere di gratuità degli eventi proposti, con l’esclusione dei corsi di formazione dei Labmeeting.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook