Ravenna 2009: definita l’agenda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ravenna 2009, la tre giorni di incontri di tipo informativo-formativo dedicati ad acqua energia e rifiuti, che prenderà il via il 30 settembre, ha definito il programma. Per presentarlo ci facciamo aiutare dai numeri.

5 conferenze, con il contributo del mondo delle scienze economiche, dell’impresa, della cultura della tecnologia dei media.

16 workshop, momenti di dialogo tra esperti dei singoli settori organizzati con la collaborazione di “reti esterne” e da importanti istituzioni, associazioni e imprese operanti nei settori interessati.

20 Labmeeting, eri e propri momenti formativi e di approfondimento relativi a tematiche di interesse per operatori, professionisti, enti locali, svolti con l’ausilio di software dedicati e case-studies.

8 eventi culturali, dove la base della proposta sono le opere di artisti, le innovazioni delle aziende, le nuove forme di comunicazione. Tra questi anche quelli collaterali tra cui:

– In Piazza del Popolo, cuore della manifestazione, con la presenza straordinaria di Patrizio Roversi e Syusy Blady, divulgazione e coinvolgimento
Esposizione di tecnologie. direttamente nel centro storico della città
Mostra di Arte Contemporanea, i temi sono quelli della manifestazione, rifiuti, acqua energia
Ecobusking, con una selezione di artisti provenienti dal Ferrara Buskers Festival, una delle più grandi manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada
CinemAmbiente, che curerà una selezione dei migliori cortometraggi presentati nelle ultime edizioni del festival sui temi energia, rifiuti, acqua, cambiamenti climatici, sostenibilità
Anche per il 2009 Ravenna mantiene il carattere di gratuità degli eventi proposti, con l’esclusione dei corsi di formazione dei Labmeeting.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook