Si apre oggi il sipario sulla seconda edizione di “Quanto Basta: Festivaldell’Economia Ecologica”, l’importante iniziativa che nasce con l’obiettivo di tracciare nuovi percorsi diresponsabilità ambientale, proponendo un incontro tra economia, ambiente e sostenibilità.
Ancora una volta, la sede dell’evento, che a partire da oggi, 24 maggio 2011, sarà la ridente città di Piombino (Livorno), affacciata sullo splendido panorama dell’arcipelago toscano. L’evento, promosso dalla Regione Toscana, dal Comune di Piombino e dalla Provincia di Livorno, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ospiterà anche quest’anno personaggi di spicco come Amartya Sen, Premio Nobel indiano per l’economia.
Tra le novità della seconda edizione, due concorsi a premi riservati ai ragazzi delle scuole medie comunali e una piccola rassegna cinematografica in tema con il festival e inoltre convegni, incontri, workshop, dibattiti e spettacoli che animeranno le cinque giornate della manifestazione.
Tutti gli eventi del festival sono a ingresso libero.
Per il programma dettagliato consultare il sito www.quantobastafestival.com o la pagina Facebook dell’evento.
Chiara Fornaro