“Excite the Planet”: fai la pubblicità al risparmio energetico!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Filmaker ecologici di tutta Italia è la vostra occasione! Sta per partire il concorso che vi porta al Festival Internazionale del Film di Roma. Basta girare uno spot da un minuto che ha come tema il risparmio energetico, caricarlo su internet e sperare di sbaragliare la concorrenza. In palio due compensi da 1750 euro ciascuno e la messa in onda su Sky 130, oltre all’onore di essere premiati ufficialmente al cospetto delle grandi star durante il Festival della capitale.

Si tratta di “Excite the Planet“, il contest organizzato da Current TV, dalla rivista di cinema Ciak e da Mini che è stato presentato alla stampa sabato scorso a Porto San Paolo (Olbia) in occasione di “Una notte in Italia 2009“, la rassegna a cielo aperto del nuovo cinema italiano.

Dall’11 settembre al 9 ottobre sarà possibile caricare lo spot realizzato sul sito di Current. Dopodiché una giuria composta da membri indicati da MINI, Current e Ciak, sceglierà i due film vincitori.

“Excite the Planet” si rivolge “a tutti i talenti italiani in grado di utilizzare il linguaggio narrativo del cinema per videoraccontare il loro impegno quotidiano per il risparmio energetico” ed è ispirato al nuovo modello di spot chiamato VCAM (Viewer Created Advertising Message, ovvero messaggio pubblicitario creato dallo spettatore) sviluppato da Current, la WebTv User Generated Content lanciata nel 2005 da Al Gore e arrivata lo scorso anno anche in Italia.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
eBay

I migliori accessori da avere se usi il monopattino elettrico

eBay

Come scegliere la migliore piscina fuori terra per giardino o terrazzo

eBay

Bricolage: le migliori soluzioni per organizzare al meglio i tuoi attrezzi da lavoro

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook