Pifa 2013: parte il Premio Italiano di Fotografia Astronomica. Come partecipare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sei un amante del cielo, delle stelle e dell’astronomia in generale? Hai un telescopio o una buona macchinetta fotografica? Cosa aspetti? Inviaci le tue fotografie più belle! Potrai essere il vincitore del prestigioso Premio Italiano di Fotografia Astronomica.

Il PIFA, organizzato da NextMe.it, in collaborazione con l’ESA, l’ASI, l’INAF e il Forum Astrofili Italiani, è il premio nazionale di fotografia astronomica rivolto a tutti gli appassionati del cielo.

Non occorre essere fotografi esperti o astronomi di professione, quello che importa è amare il cielo e tutto ciò che nasconde. È un premio pensato proprio per te che sei un appassionato di astronomia. Approfitta dell’estate per cogliere il magnifico cielo notturno con tutte le sue sfumature e i suoi colori.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Ogni utente può inviare un massimo di 3 fotografie utilizzando il seguente form.

Le foto saranno valutate dalla giuria tecnica composta dai giornalisti della redazione di NextMe e dagli esperti di fotografia astronomica dell’ESA (the European Space Agency). Le immagini saranno valutate per la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.

La foto vincitrice si aggiudicherà il Premio Italiano di Fotografia Astronomica 2013. Cosa aspetti? Inviaci le tue foto!

Leggi il regolamento completo del Premio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook