A Parigi il primo cinema galleggiante al mondo, con barchette elettriche “al posto” delle poltrone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Piccole barche elettriche che galleggeranno sulla Senna e da cui guardare un film. A La Villette, a Parigi, arriva il cinema galleggiante: tra acqua e cielo si potrà seguire una pellicola rispettando ogni regola imposta sul distanziamento sociale. La serata in programma per ora è una sola e ci si deve prenotare.

È il “Cinéma sur l’Eau”, il cinema sull’acqua, che si svolgerà solo il 18 luglio: una serata cinematografica che aprirà Paris Plages 2020, la celebre rassegna di eventi dell’estate nella Ville Lumière. In quella occasione, i parigini potranno così prendere parte al primo cinema galleggiante eco-responsabile del mondo che verrà installato nel Bassin de la Villette, nel 19° arrondissement.

Partecipando a un piccolo concorso, saranno infatti pochi i fortunati che potranno assistere a una proiezione cinematografica sul grande schermo dal centro del Bassin de la Villette, su 38 imbarcazioni elettriche galleggianti.

Il primo film proiettato sarà “Le Grand Bain” di Gilles Lellouche e per poter assistere alla proiezione bisogna partecipare ad un’estrazione entro il 15 luglio che metterà in palio 150 posti. Le imbarcazioni, sulle quali possono stare dalle 4 alle 6 persone, rappresentano solo la prima fila del cinema, mentre gli altri posti sono ricavati su sdraio sul prato.

cinema senna

©mk2

Qui è possibile prenotare on line la vostra poltroncina acquatica. Infine, la sera del 18 luglio, in aggiunta a Le grand bain di Gilles Lellouche, sarà proiettato il cortometraggio vincitore del concorso mk2, “le court-métrage confiné”, A Corona story di Victor Mirabel.

Una bella idea, non credete? Cosa verrebbe fuori se si provasse a farlo anche sul Tevere?

Fonte: mk2 Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook